IL M5S CERCA SINDACO PER CARLENTINI

Il MoVimento 5 Stelle Lentini Carlentini ricorda che entro il prossimo 15 aprile tutti i cittadini residenti a Carlentini potranno presentare le candidature per la scelta dei candidati consiglieri e del candidato Sindaco per le amministrative di giugno a Carlentini. Come nella migliore tradizione del moVimento le candidature si possono presentare online all’indirizzo www.lentinicarlentini5stelle.it.

Così come è stato fatto nelle ultime elezioni regionali, chi voglia candidarsi dovrà presentare un curriculum vitae formato europeo e una video-presentazione con il percorso e le motivazioni per cui si chiede la candidatura in una lista del MoVimento 5 Stelle.

Dovrà essere residente a Carlentini e presentare il casellario giudiziale e certificato dei carichi pendenti. Inoltre gli aspiranti candidati dovranno certificare di non aver partecipato negli ultimi anni ad una competizione elettorale, non aver svolto incarichi di nomina politica a qualunque livello, non essere imputato in giudizi penali.

Le candidature potranno essere inviate entro il 15 aprile alle ore 18 e nella stessa giornata alle ore 20,30 i candidati si dovranno presentare all’assemblea degli attivi per sottoporsi alla cosiddetta “graticola”.

Subito dopo si procederà alla scelta del candidato sindaco e dei candidati consiglieri del Movimento 5 Stelle che si presenteranno alle prossime elezioni amministrative del 9-10 giugno 2013.

Nei mesi scorsi il Movimento 5 Stelle è stato presente a Carlentini, e lo sarà nelle prossime settimane, ogni domenica in piazza Diaz, dove ha tenuto una serie di incontri con i cittadini diretti ad approfondire i problemi e le possibili soluzioni.

 Nell’ambito di questi stessi incontri è stata offerta a tutti l’opportunità di mettersi in gioco a favore della comunità con l’adesione al Movimento e l’invio del proprio curriculum.