CONTRIBUTI ORGANIZZAZIONI VOLONTARIATO DI PROTEZIONE CIVILE

Palermo, 16 Aprile 2013 – Con Circolare 25 marzo 2013, n. 1, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 12 Aprile 2013, sono stati fissati i termini per accedere ai contributi per gli anni 2012 e 2013 da parte delle Organizzazioni di volontariato di Protezione Civile, iscritte al registro regionale previsto dall’art. 7 della Legge Regionale n. 14/1998. Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.

I contributi – ha precisato l’On. Vinciullo – sono, di norma, erogati in misura non superiore all’80% del fabbisogno documentato, ai sensi del comma 3 dell’art. 15 del regolamento regionale n. 12/2001, secondo i criteri previsti dalla vigente normativa e nel pieno e concreto rispetto dei principi di legalità, trasparenza, par condicio e di tutela del pubblico interesse cui si attiene l’azione della pubblica amministrazione.

Le istanze di contributo delle Organizzazioni di volontariato – ha continuato l’On. Vinciullo – dovranno essere inoltrate esclusivamente a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno alle sedi provinciali dei servizi regionali di Protezione Civile del Dipartimento regionale della Protezione Civile, entro e non oltre il 30 aprile p.v. Esse dovranno riportare in calce il visto del Comune presso cui l’Organizzazione di volontariato ha sede ed essere corredate dalla documentazione di rito.

I contributi ottenuti – ha concluso l’On. Vinciullo – debbono essere regolarmente rendicontati dall’Organizzazione, per il tramite del Comune presso cui l’organizzazione stessa ha sede, entro l’anno successivo a quello di accreditamento.