CARLENTINI – CHIUDE LA 2° STAGIONE TEATRALE

 

http://youtu.be/zwtH5Tf76Wk prima parte Ventura Basso

http://youtu.be/GKmYUdxm_f4 seconda parte_Basso

 

Con lo spettacolo dal titolo: “Che notte… quella notte” interpretato in maniera magistrale da Enrico Guarneri, meglio noto come Litterio, e dalla bravissima Patrizia Pellegrino si è conclusa il 4 maggio  us, la 2° edizione Teatrale, organizzata dal Comune di Carlentini e diretta dall’ottimo Alfio Breci che, diciamolo francamente, ci ha messo anche l’anima affinchè questa edizione, come la trascorsa,  non deludesse nessuno. Bravo Alfio Breci, anzi bravissimo.  Dobbiamo dire che queste serate hanno contribuito non poco all’accrescimento culturale della Città di Carlentini e dei suoi cittadini, che oltre ad avere in casa attori, sceneggiature e spettacoli di prim’ordine hanno potuto socializzare egregiamente.

  Il teatro, di Carlentini fortemente voluto da questa Amministrazione Comunale ben diretta dal Sindaco Pippo Basso, a cui và un nostro personale ringraziamento che è poi solo il “cogliere” e dirlo apertamente di una pioggia unanime di consensi, che si ascoltano in giro,   per quanto fatto sin’ora nell’interesse di Carlentini, è servito e serve a dare lustro alla città anche dal punto di vista culturale, perché non dimentichiamolo anche il teatro è cultura.

  Lo stesso Sindaco Basso che ha avuto il microfono dall’assessore Nello Ventura che ha la rubrica allo spettacolo, anche lui in prima linea perché il teatro divenisse sede di manifestazioni di rilievo, ha sottolineato che in una società civile e democratica è ammesso anche il dissenso, che si è avuto con qualche “critica” da chi non ha potuto partecipare anche per i costi di ingresso ma ciò non può impedire che la cultura per il teatro avanzi e si sostenga soprattutto quanto questa non pesi sulle tasche di tutti i cittadini perchè  a costo “zero” per l’Amministrazione.

  Ancora una volta la schiettezza del Sindaco Basso ci è piaciuta perché è onesta, non nasconde nulla e arriva senza fronzoli, subito al punto.  

  Ma sentiamo nel filmato gli interventi sia dell’ass. Ventura che del Sindaco Giuseppe Basso meglio conosciuto a Carlentini come Pippo Basso.

  Noi, ci auguriamo che per l’avvenire simili attività culturali a costo “zero” per l’A.M.  non vengano a cessare anzi se del caso a migliorare. Per cui assumendocene un piacevole onere, un bravo al nostro Sindaco Pippo Basso è quantomeno dovuto.  

Giuseppe Parisi