COMITATO LENTINESE ACQUA PUBBLICA – LA SAI 8 E' FALLITA

Comunicato Stampa

Sai 8 è stata dichiarata fallita dal tribunale di Siracusa .Ancora una sentenza che da ragione ai tanti cittadini che in modo responsabile e con senso civico si sono organizzati, opponendosi a chi consegnava il nostro sistema idrico ad una azienda che già un anno fa presentava gravi elementi di irregolarità, determinate e descritte da due delibere emesse dal commissario dell’ATO idrico Dott. Ferdinando Buceti.

Ci siamo difesi , abbiamo rotto il silenzio , ma il muro di gomma innalzato dall’ amministrazione contro cui si infrangeva ogni nostra proposta, ogni nostra richiesta è stato sempre attivo e solerte.

Ma cosa dovrà succedere ancora, affinché chi ci governa prenda finalmente posizione non solo a chiacchere, ma con atti amministrativi e politici veri e seri??

Quanto ancora i lentinesi dovranno tribolare e vivere nell’indeterminatezza e nell’incertezza, prima che il nostro sindaco si decida a rimediare al grave errore di aver consegnato l’acqua dei suoi cittadini a questi “signori”?

Dobbiamo aspettarci che la situazione diventi grave a tal punto che l’acqua non possa arrivare ai nostri rubinetti?

Attendendo ulteriori sentenze e soprattutto, almeno ora, qualche risposta dall’amministrazione i cittadini e il CLAP continueranno a dire no alla privatizzazione e alla cattiva gestione di un bene comune come l’acqua.

CLAP Comitato Lentinese Acqua Pubblica