IL CINEMA ITALIANO CHE METTE IN RISALTO TUTTI I PROBLEMI ATTUALI- "ANGELI"

Per il periodico Informa Sicilia di Emanuela Rocca

Agorà oggi si interessa a un nuovo Film di Salvo Bonaffini il cui titolo sarà “ANGELI”.  I suoi Film sono  girati nelle nostre stupende regioni del Sud, Calabria e Sicilia.  E’ importante che un regista metta in risalto queste regioni e che faccia anche lavorare nei suoi film, attori e attrici del luogo, questo è un grande gesto verso gli ITALIANI e per questo il nostro giornale gli darà ampio spazio.

Il primo film di questo regista è stato  “PAGATE FRATELLI”, anche questo girato nelle su citate regioni del Sud Italia, con attori come Sperandeo, Burruano Lazzaro, Libassi e attrici non protagoniste come Cettina Crupi e Anna Chiaravallotti entrambe in concorso Miss Facebook Over 2014 e sulle quali Agorà ha scritto un articolo per ognuna di loro.

Il bello di questo tipo di cinema è che si vuole dare visibilità ad attori sconosciuti, per dar loro l’opportunità di crescere in questo mondo che fin ora è stato chiuso e accessibile solo ad attori già conosciuti.

Il cast del nuovo film sarà infatti formato solo da attori emergenti e per questo Agorà ringrazia sentitamente il Regista Salvo Bonaffini per la sua coraggiosa scelta anche per il fatto che il Sud avrà in questo modo un suo riscatto su quanti lo hanno sfruttato senza appoggiare ed aiutare le persone del luogo.

Verrà girato nella città d’arte Mazzarino  in provincia di Siracusa e la città di Barcellona in provincia di Messina. I ragazzi scelti per fare gli attori del film sono tutti stati scelti tra le scuole siciliane.  La realizzazione di questo film non ha solo carattere culturale, ma aiuterà la crescita economica dei luoghi dove verranno girate le scene del film. Dovrebbe essere di esempio per altri registi italiani quello che Salvo Bonaffini sta facendo per l’Italia del Sud.

Purtroppo il CINEMA ITALIANO è lasciato allo sbando da questi Governi che non si interessano assolutamente alla cultura e al cinema, non hanno capito che l’economia ripartirebbe anche da queste  iniziative che dovrebbero essere “premiate” e non lasciare che vengano sovvenzionate privatamente senza aiuti di contributi da parte del Ministero dei Beni Culturali.  E’ una vera vergogna che si lasci morire il CINEMA ITALIANO, come è vergognoso far morire tutta la CULTURA ITALIANA, che sono sempre stati il fiore all’occhiello della nostra stupenda Nazione.

La cosa ancora peggiore è che i Mass Media preferiscono parlare solo di Politica (in fondo è la politica che li sovvenziona), ma per fortuna ci sono giornali LIBERI, come Agorà che è molto impegnato a far conoscere, invece, tutti i personaggi dello spettacolo che non trovano spazio in altre testate giornalistiche solo per il fatto che “non fanno odiens”.

Il film, le cui riprese inizieranno il 3 giugno prossimo tratterà di bullismo, di violenza, dell’amore familiare, degli sbarchi dei clandestini, di politica corrotta, di carenza di lavoro, di arte e cultura, di riti magici e di fantasia e di soprannaturale…. un film sicuramente attuale e da non perdere.

Agorà sarà sempre al servizio di tutti gli “italiani” che si danno da fare per far rinascere questa nazione abbandonata allo sbando dalle politiche sbagliate di questi governi.

Emanuela Rocca

http://www.agoranewsonline.com/1/cultura_3397583.html