VOGLIAMO LA VERITA' E SOLO LA VERITA' SULL'ACQUA DI LENTINI

Per il periodico Informa Sicilia di Nelly Ricco   nelly_ok_ok ***

Mentre da mesi è ancora in vigore l’ordinanza che vieta l’uso dell’acqua per fini potabili ed alimentari “ a tutela della salute e dell’igiene pubblica,  a seguito di analisi condotte dall’Asp, nell’Estate 2014 che hanno accertato la presenza di batteri “coliformi a 37° C e di Escherichia Coli” , l’ingegnere Alfio  Russo, ovvero il  coordinatore del terzo settore,  ha avanzato al Comune di Lentini una proposta di adesione per la gestione del Servizio Idrico ‘all’Associazione costituita dai comuni di Siracusa e Solarino’.

La proposta è stata inviata al Segretario generale   e al Presidente del Consiglio comunale, e chiaramente la delibera impone il passaggio dei servizi idrici ai privati, ma il Sindaco e l’Assessore al ramo non si sono ancora espressi a riguardo. Lentini sempre più nel caos in materia di risorse idriche, e dopo l’acqua inquinata dai batteri che sembra non preoccupare nessuno, e i continui problemi delle tubature del quartiere Sopra Fiera la cittadinanza deve fare gli scongiuri contro l’arrivo di un nuova misteriosa società privata che vuole mettere le mani sulla gestione del servizio.

Fonti che si dicono ben informate sull’argomento smentiscono il passaggio a società private. Allora chiediamo all’Amministrazione Comunale che della trasparenza ha fatto il suo vanto:  si può sapere la verità ?

Nelly Ricco

Lascia un commento