LENTINI – ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2016 – SCENDERA' IN CAMPO L'AVVOCATO PENALISTA DARIO SAGGIO ?

Per il periodico Informa Sicilia a cura di Walter Catinello *** walter_per_internet

( per scaricare il file in pdf clicca qui saggio_dario_pdf_informa )

****

Nel panorama politico lentinese  stiamo  assistendo  a numerose prese di contatto e fuga chiamiamole per brevità “alleanze” fra soggetti politici di  colori, diciamo così,  contrastanti , che nascono e si dissolvono in men che non si dica nel giro di una giornata e in alcuni casi di poche ore.

Non è certo sapere se per  volontà strategiche o altro, poco importa, noi da osservatori facciamo il nostro lavoro, ovvero informiamo al meglio i nostri lettori badando bene a essere i più obiettivi possibili e aderenti alla realtà dei fatti.  Le chiacchiere che non hanno fondamento le lasciamo ai “pettegoli”, e ce ne sono tantissimi\e.

Ci eravamo occupati già nei primi giorni di Gennaio del 2016 della presentazione ufficiale del movimento “UN PASSO AVANTI” , che prese vita e mosse i primi passi  proprio a Lentini.

Dobbiamo dire che questo movimento, dopo la presentazione si era silenziato. Oggi, possiamo dire apparentemente, in quanto nel frattempo ha lavorato con personaggi di spicco e seri professionisti, intorno ad una elaborazione di un solido programma politico e di risanamento per la Città, scevro da voli pindarici e con i piedi ben saldi a terra.

Un forte in indizio che  “Un Passo Avanti”  stesse crescendo nell’opinione pubblica cittadina lo abbiamo percepito e udito nei corridoi di alcuni ambienti bene informati e soprattutto ascoltando  la gente, che di cose, in verità,  ne dice tante e di più, con ricami e merletti più o meno elaborati. Ma noi sappiamo anche che, in mezzo a questo chiacchiericcio c’è sempre una base non indifferente di attendibilità.

Da notizie così apprese, pare che si stia per concretizzare  quanto veicolava da giorni nei corridoi già detti. Le voci che ci giungono da più parti,  ci fanno pensare con “equilibrata certezza” e ve lo comunichiamo, che il movimento politico “Un Passo Avanti” potrebbe sostenere la candidatura a Sindaco dell’Avvocato penalista,  Dario Saggio.

Se la notizia dovesse risultare veritiera, trattandosi di un professionista serio, onesto e di riconosciuto credito in città, possiamo e ci sentiamo di affermare che questa candidatura potrebbe scompaginare il quadro politico lentinese che si sta via via delineando.

L’avvocato Dario Saggio , come detto, molto conosciuto e stimato, se davvero dovesse candidarsi, a nostro avviso, rappresenterebbe la chiave di volta per la convergenza di opinioni e del voto, di tutte quelle persone  “moderate”  che al momento non si stanno riconoscendo con alcun partito, movimento, lista civica di cui si sente parlare in Città.

La candidatura di Dario Saggio, con “Un passo avanti” rappresenta allora una novità forte , che se concretizzata, è di indiscutibile impatto politico per Lentini.

Chi già spensieratamente quanto artamente ha fatto circolare voci di ballottaggio fra … e fra…  a questo punto dovrà ritrattare ogni cosa, perché la presenza  di questa candidatura rimette tutto in discussione.

Stiamo a vedere, per adesso auguri a Saggio ed a Un passo Avanti.