APERTURA DELLA SEDE ELETTORALE DEL CANDIDATO SINDACO AVV. DARIO SAGGIO

Per il periodico Informa Sicilia di Walter Catinello *** catinello_WALTER

( Per scaricare in pdf clicca qui saggio_comunicato_2_pdf_informa ) ***   ***

Diciamocelo francamente, l’effervescenza politica  sta caratterizzando  questa    vigilia di campagna elettorale. Abbiamo assistito già a parecchie   presentazioni  ufficiali dei candidati sindaci e delle liste di sostegno e puntualmente riferito ai nostri lettori. Abbiamo assistito alle  primarie del Pd come una  “settimana di passione” per l’impegno dei tre pretendenti al simbolo PD, che hanno esibito cartelloni e programmi di tutto rispetto. Aspettiamo le mosse del vincitore, Andrea  Zarbano.

Manca ancora all’appello qualche residuo politico, sempre lontano da liste ufficiali di partito e che sta ancora discutendo su elenchi, candidati e altro. Speriamo parlino anche, e, sia chiaro, lo speriamo per tutti, nessuno escluso, di programmi attuabili per la città.

Permane, infatti, il grande mistero “ riusciranno i nostri eroi a ritrovare …” . Alludiamo al M5S che, accantonata la fase iniziale “Laezza” sostenuta tempo fa da alcuni prestigiosi elementi di quel  movimento,  si sta dibattendo ancor oggi se presentare   Maria Cunsolo e  altro\a candidato.  Aspettiamo e vedremo. Ormai siamo agli sgoccioli, il 25 aprile p.v. tutto dovrà essere definito.

Adesso i più sono passati alla fase logistico organizzativa della campagna elettorale, con l’inaugurazioni delle sedi dei comitati elettorali.

Questa mattina durante le nostre ricerche di capannelli dei ben informati sugli sviluppi  elettorali  delle varie compagini  politiche che ci danno i consueti aggiornamenti, a darci la dritta giusta sono stati dei rumors del ben piu’ noto e veloce “Radio Fante” che dava movimenti “sospetti” in Via Garibaldi al n.94 , dove  in effetti è stato aperto  il comitato elettorale del candidato Sindaco di “Un Passo Avanti” Avv. Dario Saggio .

D. Avvocato, questa sala è sede del suo comitato elettorale ?

Dario Saggio :  Certo. Riteniamo che il comitato elettorale oggi come non mai sia la sede operativa pulsante delle anime che compongono una coalizione che vuole fare il bene della nostra comunità, fucina di idee e di conoscenze reciproche. Un comitato serve per i confronti, se siamo tutti etichettati e tutti la pensiamo alla stessa maniera non è ricchezza di idee, ma al contrario l’inizio della fine delle aspettativa di tutti noi per la Lentini  dei nostri sogni. Qualcuno dice che i sogni finiscono all’alba … ma noi che siamo sognatori ma con i piedi ben saldi a terra, vogliamo concretizzare, sia i sogni,  che un’alba radiosa, tutta lentinese.

D. Nessun avviso, nessuna festicciola, come mai ?

Dario Saggio: ” Non sentiamo la necessità di festanti e roboanti  inaugurazioni, a che serve ? Sentiamo però il bisogno concreto di metterci da subito  al lavoro, rimboccarci le maniche sin da ora per far si che le nostre idee diventino concreta realtà, che camminino nelle teste delle persone con le quali vogliamo un confronto sulle cose fattibili e come debbano essere fatte, da qui elaborare un programma, partendo dalle soluzioni che ci daranno i cittadini. Questa è partecipazione democratica, questo è il nuovo modo di fare politica per il territorio e per i cittadini che così non vedono calare un programma dall’alto ma lo elaborano insieme al loro candidato Sindaco.  La parola d’ordine allora è: “si può fare … si deve fare”.  Insomma, “Un Passo Avanti” nell’azione politica. “

Continuando … “Con un nutrito gruppo di collaboratori e simpatizzanti, abbiamo già indetto una riunione operativa di tutta la squadra per il giorno 18 alle ore 19,00 in modo da fissare le linee guida  su come raccogliere direttamente qui e soprattutto in strada, le esigenze della città e dei cittadini, a cui daremo, non promesse, ma indicazioni, modi e soluzioni. Chi mi conosce sa bene che preferisco la fattività e  l’operatività, alle mille parole in politichese che non mi appartengono, non avendo mai fatto politica partitica. Desidero che passi il messaggio che la  mia candidatura non è politica, ma di reale servizio alla comunità” .

Noi  torniamo al nostro lavoro per seguire gli sviluppi di questa sempre piu’ avvincente e sorprendete evoluzione della campagna elettorale che si prospetta non priva di sorprese, lasciando il candidato Dario Saggio ai cittadini che erano presenti già all’interno del comitato elettorale.

NOTA:

I nostri lettori possono  visionare i video della presentazione su:

–        www.informasicilia.com :

–         facebook –  profilo : Informa Sicilia – Lentini Elezioni Amministrative 2016 :

–        facebook – profilo:  Il gruppo di Informa Sicilia .