FRI – FRI 7 TERZO RESPONSO DELLA SIBILLA CUMANA

Per il periodico Informa Sicilia a cura del Grillo Parlante . grillo

( Per scaricare in pdf clicca qui sibilla_fri_fri_pdf_informa )

Sibilla voci ancora non odo, ma solo una  che corre veloce, solo tu puoi far luce!

Vedo uscir dall’antica pescheria  dopo  la pesca in competizione, solo una grande confusione. E si lu pisci feti da testa, ca pareva  Pisci Spada  ma n’veci  Palummu arrinisciu. Volatile insomma.

Dammi Sibilla il tuo responso per il futuro della Torre Antica !

SIBILLA CUMANA: Vedo presagi neri neri , ma a presto però saria chiaro e cesseranno i mal di panza e di denti grazie a certo Sammartino uomo onorevole, grande dotto ed erede Calcidese, inventore di un segreto decotto a base  di ramoscelli d’ulivo, tagliati da primitiva  “fauci” e pestati con “matteddu” d’antica memoria, annunca non funziona.

Allo in pectore congedo di Bazarnò, ca illo non intendeva ma saria forzato, a meno di   mutamenti orbitali dello gran fattucchiere di  Marte,   u  Pisci D’altura  a tutta forza sciaborderà da Monsier di Zalaze detto Maigret, ca arristò appinnutu da sponda di lu “cenciolu”, caricu di riti di pisca senza pisci e di marinara mbriachi, proponendo di girare insieme ed ex novo pi fare incasso, “Proposta Indecente” film, che seppur visto da “tout le monde”, sotto i promessi auspici comunali potria rifarsi.

Da lontano, muto, se la ride certo  Nemaza di Gelona  , ca avi na sacchetta prioritariamente arrialatu du Catanisi onorevole e dotto omo,  il decotto miracoloso e segreto anti mal di denti e pare universale contro tutti i dolori compreso chilli di pansa. Ora, o più in là sia chiaro,  u rialu va ricambiato.  E’ meglio un uovo oggi che una gallina domani ?

Si tu, beddu mio,  nun sai cosè u “Cenciolu” sappi che è un  peschereccio che si usa nella città da via etnea, per la pesca dei masculini e pisci spada, quannu, ammuccanno ammuccanno attrasuno  na  riti.

Dire più non posso picchì i cieli futuri  diventano sempre più cupi e neri e non si vedon ancor brillar le stelle.