DARIO SAGGIO INCONTRA IL SEN. GIBIINO CON I CANDIDATI DELLE LISTE

Per il periodico Informa Sicilia di Walter Catinello catinello_WALTER***

( Per scaricare in pdf clicca qui saggio_gibiino_pdf_informa )

Si è svolta  Sabato 30 aprile us. con inizio alle 18,30, presso il comitato elettorale di Via Garibaldi, in occasione della visita del Sen. Vincenzo Gibiino, l’incontro tra il candidato Sindaco Avv. Dario Saggio  e i candidati della coalizione.

Dario Saggio  ha illustrato brevemente  la linea   che intende seguire, per il risanamento  della città.

Ha ribadito i punti cardine del programma elettorale, punti  da cui emerge fermezza e volontà di affrontare tutti i problemi della città e che i cittadini porteranno all’attenzione durante le visite che saranno effettuare in tutti i quartieri. La novità e quella dell’azzeramento   in questa occasione preannunciato, degli stipendi del Sindaco e della giunta comunale che saranno utilizzati per i bisogni dei cittadini.

Saggio : “ … se la politica va fatta per  passione e amore verso la città , come io credo, quest’azione di rinuncia,  puo’ e deve costituire  uno dei punti di partenza per accorciare il gap che si è creato in questi anni  tra cittadini e il Comune, che sia chiaro deve ritornare la casa di tutti … solo con azioni vere e concrete si puo’ restituire la fiducia  e far si che il Comune non sia visto come nemico della cittadinanza, ma come punto di aiuto e risoluzione delle problematiche dei cittadini e nell’interesse  della città … un’altro dei punti cardini sarà quello del recupero delle periferie che devono costituire la “centralità” dell’azione amministrativa e politica della nuova amministrazione comunale che andrà a costituirsi. Le “periferie” sono Lentini e devono avere il sostegno e tutta l’attenzione da parte degli amministratori e no lasciate sole e in mezzo al degrado.

Sempre Saggio: “ .. la politica è una cosa seria , un’arte nobile che deve venire incontro alle esigenze dei cittadini, la politica al servizio dei cittadini e non al contrario, altrimenti non funziona e genera malcontento e disinteresse laddove all’opposto occorre partecipazione attiva … le persone serie e oneste devono scendere in campo … noi,  questo gruppo coeso costituito da gente perbene e che può andare a testa alta nella società, sta scendendo in campo per questo per creare discontinuità con il passato … vi ringrazio uno ad uno per la condivisione di questo stupendo progetto di cui con il consenso popolare che sono sicuro Lentini vorrà darci abbiamo intenzione di divenire servitori e portare avanti … basta guardare dalla finestra, abbiamo l’obbligo morale noi cittadini onesti e laboriosi qui convenuti, di gestire il nostro bene primario, che è la città di Lentini dove abitiamo, dove abbiamo le nostre famiglie, figli e nipoti, dove lavoriamo onestamente per guadagnarci il pane e dove vogliamo ritornare ad essere protagonisti …Uomini onesti è giunto il momento di fare tutti …un passo avanti! Tutti volontari, per il bene che vogliamo a Lentini!”

In privato siccome è la prima volta che sentiamo parlare un candidato Sindaco dei quartieri, almeno sin’ora,  abbiamo chiesto a Saggio di essere più chiaro.

Dario Saggio : “ Riorganizzazione dei quartieri, privilegiare e favorire la costituzione di comitati che devono divenire i portavoce delle esigenze popolari, osservatori permanenti in simbiosi con il comune … Oggi, vedere un Vigile che controlla e tutela la gente in periferia è un miraggio … non ci sono strade decenti e degne di questo nome, nessuna o scarsa luce notturna,  mancanza di marciapiedi, luoghi di incontro per la socializzazione dei nostri bambini, strutture sportive degradate o totalmente inesistenti … devo continuare? E’ questo e altro che intendo promuovere, che intendo realizzare …  in poche parole una sana amministrazione comunale ha l’obbligo, il dovere, di aprire le orecchie  e ascoltare la voce attiva e vibrante dei quartieri”.