IL MOVIMENTO 5 STELLE CERTIFICA LA LISTA DI LENTINI

Per il periodico Informa Sicilia di Giuseppe Parisi *** giuseppe_parisi_news

(Per scaricare in pdf clicca qui m5s_si_parte_pdf_informa )

Finalmente è arrivato il responso dai vertici del M5S . A Lentini viene concesso il simbolo del movimento e la candidatura di Maria Cunsolo passa. Ne prendiamo atto e ci compiaciamo con tutti gli iscritti al movimento e simpatizzanti e ovviamente ed in “primis” con l’aspirante Sindaco di Lentini, Maria Cunsolo.

 L’assenza del M5S dalla competizione elettorale lentinese, come da più parti si era paventato, visto l’ultimo trascorso “politico” di Maria Cunsolo, militante nelle liste del SEL (correva l’anno 2011) che metteva un forte punto interrogativo sulla sua candidatura e quindi sul “rilascio” del simbolo M5S,  avrebbe visto molti cittadini privati e anche demotivati dalla partecipazione al voto.

In molti avrebbero dirottato il consenso in altre liste e più d’uno come a noi dichiarato, avrebbe pure disertato le urne abbassando così il quorum previsto per questo tipo di elezioni.

 Per non considerare i 16 “delusi” che aspiravano alla poltrona di consigliere comunale e che si erano “prenotati” per la loro candidatura con il M5S; aspirazione giusta e legittima,  così come avviene in tutti i partiti e liste civiche presenti sulla piazza.

Questo non accadrà in barba a chi invece ci sperava, e ne sappiamo di storie interne ed esterne ma che taciamo per coerenza e correttezza intellettuale.

La decisione, giusto in tempo,  arriva 48h prima dell’apertura della presentazioni delle liste agli organi comunali preposti per dare così corso all’iter burocratico previsto. Tutti i candidati Sindaco e i candidati delle altre liste erano, diciamo così, in apprensione e se la ridevano sotto i baffi … ora che il nodo si è sciolto si apriranno le danze anche perchè da domani, 5 maggio,  è possibile effettuare la “pubblicità elettorale”.

Ma tutto questo, “ansie” comprese, ora non importano più e diviene acqua passata sotto i ponti  e come ha detto la stessa Maria Cunsolo, … adesso si parte!

Buon viaggio allora a tutti con l’augurio che sia un gran bel viaggio.

 

Giuseppe Parisi