CAMBIO AL VERTICE LOGISTICO DELLA MARINA MILITARE ITALIANA

( a cura di Giuseppe Parisi)    Per scaricare in pdf clicca qui: cambio_mm_logistico

 Oggi nella base navale di Napoli si è svolta la cerimonia di avvicendamento al vertice del Comando Logistico della Marina.

Dopo oltre 18 mesi l’ammiraglio di squadra Donato Marzano, ha passato le consegne all’ammiraglio di squadra Raffaele Caruso.

Questo importante evento dà continuità alla storica presenza della Marina nella città partenopea, da sempre legata alla marittimità, come testimoniano le numerose autorità civili, militari e gli ospiti intervenuti.

Alla cerimonia ha partecipato il Capo di Stato Maggiore della Marina, ammiraglio di squadra Valter Girardelli che ha sottolineato come “La Campania è una regione a forte propensione marittima, con una realtà cantieristica importante come quella di Castellammare di Stabia, che ci sta particolarmente a cuore e con Napoli, città capoluogo e portuale di valenza internazionale”.

Come ricordato dall’ammiraglio Girardelli, l’azione del Comando Logistico è stata indirizzata “a creare una vera e propria squadra tecnico-logistica che potesse assicurare alla Squadra Navale il necessario supporto, avvertendo ciò come una funzione primaria, funzione di quella operativa data dal Comando in Capo della Squadra Navale, assicurando il Comando e Controllo della catena logistica”.

All’Ammiraglio di Squadra Raffaele Caruso i più fervidi auguri per il prestigioso incarico.

 Evento segnalato dal Presidente UNUCI di Augusta 1° Cap. Enzo Italia in foto. enzo_italia