*****clicca qui per scaricare il file in PDF (comunicato stampa)
Oggetto: Atto vandalico presso il Cimitero Comunale
Lo scorso 30 Settembre 2016, la 3* Commissione Consiliare Permanent,composta dai Sigg.ri Consiglieri Davide Marchese,Ivan Ciciulla, Maurizio Barbagallo,Gaetano Romeo e salvatore Caracciolo,ha svolto ,con l’intervento dell’Assessore agli Affari Cimiteriali,Avv. Santi Terranova, un sopralluogo presso i locali del Cimitero di Lentini allo scopo di verificarne le condizioni di manutenzione in vista delle prossime festività in onore dei Defunti.
Nel corso dell’ispezione è stato accertato che in concomitanza temporale con l’ingresso della Commissione nei locali Cimiteriali ,ignoti avevano vandalizzato entrambi i servizi igienici posti di fronte la Camera Mortuaria svellendone i vasi nonché le relative cassette di scarico.
Tale esecrabile gesto,e stato recepito come una vera e propria intimidazione nei confronti di questa Amministrazione che ,fin dal suo insediamento,ha avviato una rigorosa azione per prevenire e reprimere comportamenti criminosi,proprio all’interno dell’aera Cimiteriale,finalizzati,verosimilmente,anche al conseguimento di illeciti profitti.
lì Amministrazione vuole rassicurare la Cittadinanza che assumerà ogni provvedimento volto a garantire la serena fruibilità dei locali Cimiteriali attuando un costante controllo del sito.
Il Sindaco
Dott. Saverio Bosco