RICEVIAMO: COMUNICATO M5S ,SULLA DISCARICA DI C/da ARMICCI

****clicca qui per scaircare il fiel in PDF (sulla discarica armicci)

Dopo il nostro allarme lanciato durante l’assemblea pubblica tenutasi alla villa comunale il 30 giugno 2016 sulla situazione discariche di rifiuti nel nostro territorio.

A distanza di sei mesi, con enorme sorpresa e preoccupazione, oggi 08 gennaio 2017 abbiamo appreso dal Sig. Sindaco Saverio Bosco, da un post pubblicato dalla sua pagina Facebook, l’appello accorato rivolto alla cittadinanza, ad organizzare una manifestazione, per dire “No alla discarica in contrada Armicci” ”Faremo barricate” le parole del Sig. Sindaco.

Premesso che ci batteremo contro la discarica Armicci accanto ai cittadini, e a chiunque lotti per la salvaguardia del nostro territorio.

Diciamo inoltre a quest’amministrazione di essere a fianco dei cittadini anche contro qualsiasi tipo di inceneritore o ampliamento di discariche chesi proporranno nel nostro territorio e in quelli limitrofi.

Il preoccupato appello ci lascia presagire la possibilità di nuovi scenari,anche alla luce di informazioni, riguardo la pubblicazione nella GazzettaUfficiale del 13 dicembre 2016 che parla di una “modifica” del capoverso dell’art 8 del D.D. Sn 1905 del 5 novembre.

Ma ci domandiamo come mai, nel Consiglio Comunale tenutesi pochi giorni fa e precisamente il 04 gennaio 2017, nulla sia stato detto in merito, né dalSig. Sindaco Saverio Bosco né dall’assessore al ramo Santi Terranova in merito alla questione?

Chiediamo al Sig. Sindaco Saverio Bosco e l’Assessore al ramo Santi Terranova che informi ufficialmente i cittadini, sugli ultimi risvolti riguardante la discarica Armicci e in generale sulla questione “discariche nel nostro territorio” e il Consiglio Comunale nel rispetto del ruolo istituzionale che quest’organo ricopre.

Il Portavoce del MoVimento 5 Stelle

Consigliere Comunale firmatario

Maria Cunsolo