*****clicca qui per scaricare il file in PDF (Nota del P.C.I. )
Dopo aver espresso la nostra posizione su alcune carenze riguardanti il distretto sanitario territoriale, siamo venuti a conoscenza che dal 1° febbraio, il servizio di mammografia sarebbe dovuto entrare in funzione, ed iniziare ad accogliere gli utenti in lista d’attesa.
Tuttavia registriamo che ad oggi il servizio menzionato non è stato attivato nonostante sia stato allestito e reso di fatto funzionale.
Non capiamo le cause di questo ritardo nell’attivazione, non volendo dedurre che la causa di questo tardare sia dovuta alla negligenza oppure alla non volontà da parte di qualche dirigente medico.
Ci auguriamo che così non sia, altrimenti saremmo costretti a rivolgerci alle autorità competenti, in quanto è inaccettabile che dopo aver speso soldi dei contribuenti per acquistare il macchinario di ultima generazione, lo stesso si lasci inutilizzato, cosi come già accaduto per la rianimazione, attrezzata, ma ad oggi inutilizzata.
Inoltre continuiamo a far presente che, per quanto riguarda l’utilizzazione degli 800 mila euro di finanziamento per l’ammodernamento dei locali ex Inam di piazza Moro si registra il silenzio assoluto.
Manifestiamo a tal riguardo preoccupazione, in quanto non vorremmo che questo finanziamento si perda oppure sia stornato in altre direzioni.
Infine per quanto concerne il servizio Ast per aumentare le corse presso l’ospedale, abbiamo appreso di un incontro delle amministrazioni di zona con l’azienda trasporti, ma che ancora non è stato reso chiaro cosa stabilito, cosi come non è chiaro quale sia il piano relativo alle tratte di collegamento.
La segreteria cittadina
Lentini 27/02/2017