LENTINI – "NI VIREMU A VILLA" – IL RADUNO CHE HA RIPORTATO INDIETRO NEGLI ANNI VILLA GORGIA

***clicca qui per scariacare il file in PDF pdfpicccolo

Ni viremu a villa, era la frase  utilizzata spesso in quegli anni,per darsi appuntamento e rivedersi con gli amici.

Non c’erano i social, i cellulari e sicuramente si viveva meglio , i giovani di allora socializzavano sul serio, si scambiavano esperienze , organizzavano le classiche uscite, e i gruppi non erano come adesso…..vituali, ma erano gruppi sul serio,dove  gli amici erano reali e ci si conosceva bene ,  le confidenze erano limitate alla sola comitiva.

Ebbene Domenica i nostalgici del : NI VIREMU A VILLA  si sono dati appuntamento a Villa Gorgia , cosi come si faceva in quegli anni, qualche comitiva forse si è pure riunita, grazie al tam  tam fatto dagli organizzatori dell’evento, che ha  visto i ragazzi di ieri riprendersi quel pezzo di storia e tradizione che è Villa Gorgia. Si proprio tradizione, perché era comune ritrovarsi alla villa e stare con gli amici  e con gli stessi poi decidere il dopo,se andare a Catania oppure per la pizza nei locali dell’interland. Ma Villa Gorgia non era solo questo c’erano anche le zone delimitate dentro e fuori , come la zona dei warriors, dei muratori, gli Evoliani, la zona dei cecca maritu ecc.

Ieri  qualche ex giovane andato con i figli , ha avuto modo e la soddisfazione di poter mostrare loro, come si viveva la Città in quegli anni bellissimi, dove gli affetti, le amicizie e le comitive si vivevano a pieno e a  misura d’uomo.

Ma l’evento ha dato un altro colore alla monotonia della Domenica, riempiendo Villa Gorgia di persone , cosi come si faceva nelle Domeniche di quegli anni, con l’auspicio che dopo  questo evento si continui a  riempire  costantemente Villa Gorgia di giovani, perché la tradizione della socializzazione DE VISU  divenga una consuetudine come ai vecchi tempi.

 E per rimanere in tema di bei ricordi vi invitiamo a cliccare sul link qui sotto, per rivivere gli anni trascorsi a……VILLA GORGIA