INTERVISTA ALLA NATUROPATA E CONDUTTRICE TELEVISIVA BARBARA BET

 INTERVISTA A BARBARA BET

A cura di :Di Damiano Conchieri

 

Cura con passione la rubrica denominata “Rimedi” sulla rivista nazionale “Così” la naturopata e conduttrice televisiva Barbara Bet.

Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con lei…

Barbara, a che età e come ti sei avvicinata al mondo della Naturopatia?

Avevo 26 anni, e tramite un’amica che aveva un negozio di erboristeria mi sono appassionata di questo mondo, che è la medicina naturale, e mi è entrato nel cuore.

E la passione del mondo dello spettacolo quando e da cosa nasce?

La passione dello spettacolo nasce molto prima, in quanto già ai tempi del liceo io facevo la figurante speciale per la Rai in alcuni programmi a Teulada a Roma.

Ma la svolta l’ho avuta quando sono stata notata da un produttore tv all’interno di un noto locale di Roma.

Come mai hai scelto di seguire queste due strade?

Ho scelto di seguire queste due strade perché sono interessanti e rispecchiano la mia personalità creativa e sempre attiva. Poi a chi non piacerebbe fare il lavoro dei propri sogni, no?

Naturopata e opinionista televisiva, pensi che queste due strade possano avere un punto d’incontro?

Beh, sì e no. Parlare di naturopatia in tv non è semplice perché sembra che interessi gran poco, mentre scrivere per alcuni giornali interessanti rubriche sul benessere è già meglio. In quanto ad interesse, in tv preferisco presentarmi con il mio secondo lavoro la coach: molto meglio e più ampio come inserimento.

Parlaci un po’a ruota libera del tuo negozio e della sua apertura; che ha costituito per te la realizzazione di un sogno…

Beh certo, un sogno ma non solo! Ho più negozi e quindi il lavoro non manca. Molto faticoso seguirli ma come ho sempre detto devo ringraziarmi nella scelta di collaboratori sempre validi e affidabili.

Per avere un’erboristeria ad oggi bisogna avere molti requisiti che per legge trovo assolutamente giusti. Anzi, ancora poco per tutta la confusione che si crea attorno all’uso di metodi naturali creati da inesperti senza studi appropriati.