FRANCOFONTE (SR): I CARABINIERI ARRESTANO TRE SOGGETTI INTENTI ALL’ATTIVAZIONE DELL’IMPIANTO DI IRRIGAZIONE ED ALLA CONCIMAZIONE DI UNA PIANTAGIONE DI “SKUNK”, VARIETA’ DELLA CANNABIS.

I CARABINIERI ARRESTANO TRE SOGGETTI INTENTI ALL’ATTIVAZIONE DELL’IMPIANTO DI IRRIGAZIONE ED ALLA CONCIMAZIONE   DI UNA PIANTAGIONE DI “SKUNK”, VARIETA’ DELLA CANNABIS.

Nella notte appena trascorsa, i militari della Stazione Carabinieri di Francofonte, nel corso di uno specifico servizio finalizzato alla repressione dei reati in materia di stupefacenti, predisposto dalla Compagnia Carabinieri di Augusta, traevano in arresto, in flagranza di reato, i francofontesi   B. M. cl. 79, B. G. cl.94 e B. G. cl. 74, perché resisi responsabili del reato di detenzione produzione e traffico di sostanze stupefacenti. Nella fattispecie, i militari, nei giorni scorsi, durante una specifica perlustrazione finalizzata  all’individuazione di terreni che per ubicazione si prestano facilmente alla coltivazione di sostanze stupefacenti, scoprivano in contrada Mastrocciardi, all’interno di un fondo incolto demaniale, celata tra la vegetazione, una piantagione di “ Skunk”, varietà della cannabis, composta da 5 voluminose piante alte 2 mt circa in stato di  infiorescenza. I Carabinieri, pertanto, intraprendevano immediati servizi di appostamento che si concludevano allorquando i militari, bloccavano  i tre soggetti mentre erano intenti all’attivazione dell’impianto di irrigazione  ed alla concimazione della piantagione. Continuano senza sosta i serrati e proficui servizi antidroga posti in essere dalla Compagnia Carabinieri di Augusta che, nel solo mese di Agosto hanno prodotto l’arresto di nr 7 soggetti, il rinvenimento di una piantagione di marijuana e di quella de qua, nonché di ulteriori 140 gr di cocaina e 20 gr di marijuana.  Gli arrestati, espletate le formalità rito, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni come disposto dall’A.G. competente.