LENTINI. EVADE DALL’ISTITUTO DI PENA PER MINORENNI DI CATANIA NON AVENDO FATTO RIENTRO DA PERMESSO PREMIO: ARRESTATO DAI CARABINIERI DI LENTINI.

immagine di repertorio

 

I Carabinieri della Compagnia di Augusta, nel corso di questa notte, nell’ambito di predisposti servizi finalizzati al controllo del territorio, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, S. A. S., classe 1989 di Lentini, per il reato di evasione, poiché lo stesso, nella mattinata del 18 ottobre, non faceva rientro dal permesso premio concessogli presso l’Istituto Penale per Minorenni di Catania, ove si trovava a scontare una condanna definitiva per reati di tentata rapina e furto aggravato in concorso, con fine pena prevista nell’aprile 2018. Nello specifico, il diciannovenne veniva intercettato dai militari della Stazione Carabinieri di Lentini, in qualità di passeggero, a bordo di autovettura Fiat 500 colore nero, unitamente a V. L., classe 1995 di Carlentini, e M. C., classe 1994 di Lentini, entrambi segnalati alla Procura della Repubblica Aretusea per il reato di favoreggiamento personale.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, veniva trattenuto presso la camera sicurezza del Comando Stazione di Lentini in attesa dell’Udienza per direttissima fissata per la giornata odierna, come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.