Terza edizione del Gran Galà del Circo A Crotone dall’1 al 2 dicembre 2017

 

Terza edizione del Gran Galà del Circo

A Crotone dall’1 al 2 dicembre 2017,

il mondo circense e le sue eccellenze per stregare il pubblico,

con la magia e il folklore degli  anni  ’30

Al grido, “Venghino Signori Venghino…lo spettacolo del circo sta per iniziare”, si apre la terza edizione del Gran Galà del Circo, che ripercorre la magia e il folklore degli anni ’30.

Crotone, dopo il gran successo delle scorse edizioni, ospiterà ancora una volta l’evento di gran prestigio, riconosciuto a livello internazionale.

Dall’1   al 2 dicembre, grandi e piccini per le strade della cittadina potranno stupirsi  e godere di autentica allegria e vivere il sogno del circo.

Il “Gran Galà del Circo”, è organizzato dall’Associazione Amici del Circo, il presidente l’avvocato Gianluca Marino, grande appassionato del mondo circense è il promotore dell’evento. “Siamo giunti alla terza edizione del Gran Gala del Circo, soddisfatto del successo riscosso negli anni precedenti, afferma Gianluca Marino Presidente dell’Associazione Amici del Circo, cresce la voglia di far conoscere ed apprezzare la cultura circense, fonte di integrazione sociale e fautrice di sorrisi e gioia per grandi e piccini. Questa edizione catapulterà tutti i partecipanti nei magici anni trenta, continua Marino, anni in cui il circo era sinonimo di folklore, magia e numeri estremi”.

La kermesse circense si aprirà venerdì 1 dicembre a partire dalle 9.30, al Teatro Apollo, dove si svolgerà lo “Speciale Scuole”, dedicato al mondo scolastico con progetti a tema, iniziativa che si ripeterà allo stesso orario anche sabato mattina. Il Gran Galà del Circo prenderà il via ufficialmente nella serata di venerdì 1 dicembre alle ore 20.30, al Teatro Apollo, con l’esibizione di artisti di fama internazionale, uno spettacolo unico nel genere, oltre due ore di magia, cabaret, danza ed arti circensi per un’esperienza indimenticabile (spettacolo a pagamento).

I protagonisti dello show sono: Kevin Huesca (Romeo le Formidable, comicità e ventriloquo); Eros Gambeinspalla (bolle di sapone ed interpretazioni), Roberta Pennisi (cerchio e aereo e burlesque); Duo Caveagna (lancio di coltelli ed equilibrismo); Alessandro de Luca (palo cinese); Francesca Cioni (corda verticale); Domenico Ierardi (Hantura fisarmonica); Bazan Sisters (hand balancer). Parte integrante dello show delle due giornate, le coreografie della SAD Studio  Arte e Danza di Crotone.

La direzione artistica è affidata a Dario Dragos, artista poliedrico con esperienza pluriennale nel settore circense, ha curato nei minimi dettagli la scelta del cast; consulente dell’immagine Antonio Ragusi (fotografo e grafico), che vanta di numerosi lavori in ambito circense, noto nell’ambiente per aver curato anche l’immagine di kermesse di successo come il Theate Magic Summer di Chieti e il Paranormal Circus.

Sabato 2 dicembre a partire dalle 16.30, sarà il momento del “Circo in Strada”, (spettacolo gratuito). Lungo il corso Vittorio Veneto, numerosi artisti circensi, majorette, street band, trampolieri, mangiafuoco e molto altro ancora trasformeranno il centro cittadino nello spettacolo piu’ bello del mondo: il circo. Il “Gran Galà del Circo , che gode dell’egida dell’Ente Nazionale Circhi, è una iniziativa che ha la finalità di divertire, favorire l’incontro e la socializzazione ma ha anche intenti solidali.

Per info e ulteriori dettagli è possibile consultare il sitowww.grangaladelcirco.com  e la pagina facebook Gran Galà del Circo – Crotone.

Ufficio Stampa

Antonio Ragusi    antonio.ragusi@gmail.com
Valentina Corrao  valentinacorrao@virgilio.it