Selfie di noi pubblicazione nazionale,Diamo voce a chi voce non ha

 

L’Istituto di Istruzione Superiore “Luigi Einaudi” (indirizzo liceo scientifico) presenta il volume “Fine penNa mai” all’interno della collana “Selfie di noi – Righe oltre le grate 1”, sabato 26 maggio 2018 alle ore 17:30 presso l’auditorium della sede dell’istituto in via Nunzio Canonico Agnello.

Il libro, nato dal progetto di alternanza scuola lavoro in collaborazione con la casa editrice Gemma Edizioni e alcuni detenuti della casa di reclusione di Brucoli, ha coinvolto due classi del liceo, V B e IV B. Pertanto il volume sarà anche presentato giorno 25 maggio presso la casa di reclusione di Brucoli, evento che però non sarà aperto al pubblico.

I giovani scrittori sono stati affiancati lungo tutto il percorso formativo dai tutor della casa editrice e dai docenti Maria Grazia Guagenti, referente del progetto, e Assunta Tirri, docente di lettere e referente dell’istituto penitenziario.

In particolare, la classe IV B si è già cimentata nella partecipazione al medesimo progetto nel corso dell’anno scolastico 2016-2017 pubblicando il volume “Selfie di noi 11 – Ti vivo in un mondo che so solo io”.

I ragazzi attendono con trepidazione l’evento per mostrare alla città il frutto del loro lavoro e condividere le forti emozioni provate in questa esperienza di incontro e scambio reciproco e di scoperta di una realtà come quella che si vive dietro le grate.

Il libro sarà pubblicato e sarà possibile acquistarlo a partire dall’evento di presentazione. Per informazioni potete scrivere a righeoltrelegrate@gmail.com oppure seguire la pagina facebook a questo link: https://www.facebook.com/Righeoltrelegrate/

di Giuseppe Parisi