LENTINI E CARLENTINI – SERRATI CONTROLLI

clicca qui per esportare in pdf carabinieri_carlentini_pdf_1

 

 

I Carabinieri della Compagnia di Augusta  nella serata di venerdì 23 Novembre 2018, in Lentini (SR) e Carlentini (SR), da sempre luoghi considerati ad alto indice delinquenziale ed in considerazione della recrudescenza degli ultimi fenomeni di criminalità predatoria, balzati all’attenzione della cittadinanza, il Comando della Compagnia Carabinieri di Augusta ha pianificato un servizio a largo raggio in quei territori, al fine di effettuare straordinari servizi di controlli del territorio, mirati al controllo della circolazione stradale con perquisizioni veicolari e soprattutto presso esercizi pubblici e piazze pubbliche che potrebbero essere il ritrovo di pregiudicati o persone di interesse operativo.

I Carabinieri per circa sette ore, con pattuglie varie che hanno visto impiegati trenta militari e autoveicoli, delle  Stazioni di Lentini, Carlentini e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Augusta, hanno setacciato il territorio.

Il Comune di Carlentini è stato presidiato con controlli a tappeto unitamente alla Piazza Diaz, Piazza dei Caduti e la via Scavonetto, anche e soprattutto la  zona 167 ove venivano identificati tutti i presenti e sensibilizzati ad una condotta civile e  rispettosa delle leggi e delle norme in vigore.

I mezzi complessivamente controllati risultano 80 ed i soggetti identificati 212. Tra questi si annoverano  anche i destinatari di diverse sanzioni secondo la vigente normativa codice della strada; nello specifico i Carabinieri procedevano al fermo amministrativo di due ciclomotori ed ad elevare sanzioni per mancata copertura assicurativa, guida senza patente, mancato utilizzo del casco oltre ad accertare una decina di violazioni per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e guida con utilizzo di telefono cellulare, per un totale di 6.416 euro.

Inoltre, a seguito delle perquisizioni veicolari e personali, i Carabinieri procedevano a segnalare all’Autorità Giudiziaria, un giovane ragazzo P.F. cl.87, per il possesso ingiustificato di un’arma bianca da taglio ed a segnalare alla locale Prefettura diversi giovani poiché trovati in possesso di dosi di Marijuana per uso personale.                      Angelo Parisi