SANTAMARAVICCHIOTI SI NASCI APPRODA A ROMA

clicca qui per scaricare in pdf santamaravicchioti_roma

 

 

Carissimi Amici e Lettori,

Quale presidente dell’Associazione “Il Libro – I nuovi orizzonti per le culture mediterranee” che ha pubblicato l’opera di Gaspare Valenti ,  mi giunge gradito  invitare tutti coloro che volessero onorarci di partecipare  a Roma alla presentazione del libro :”Satamaravicchioti si nasci” di Gaspare Valenti .

Siamo sicuri, per la narrazione in stile “Gasparino” che immortala episodi, personaggi, momenti di vita del quartiere di Santa Mariavecchia, che il libro, per l’umanità che trasuda dal contenuto, volerà ovunque  portando un messaggio d’amore   che da un paese  di provincia Lentini, si innalza a valore universale dell’uomo.

Perchè di questo si tratta, di uomini e donne che quotidianamente vivendo in quel quartiere nel periodo della “carusanza” di Gasparino, ne hanno fatto la storia, che è poi storia di tutti, e che storia!

Commosso, mi fermo qui.

Grazie di cuore a tutti per il sostegno e per la grandi effusioni di commenti, graditissimi, e soprattutto un grazie a tutti coloro che vissero la loro gioventù in quella popolosa e splendida zona di Santa Mariavecchia e che ne hanno costruito  la storia narrata da Gasparino.

Giuseppe Parisi

 

NOTA: SI RICORDA CHE, CHI INTENDE PARTECIPARE DEVE COMUNICARE NOME COGNOME LUOGO E DATA DI NASCITA A:

info@informasicilia.com  entro il 6 p.v.