CONVEGNO “ISLAM E IMMIGRAZIONE – LE SFIDE DELL’EUROPA”

di Giuseppe Parisi

Carlentini si prepara ad accogliere un altro evento di spessore, che possiamo annoverare fra i primi se non il primo di apertura della stagione estiva culturale carlentinese il quale viene proposto a tutta la cittadinanza dall’Associazione Politico-culturale “Davvero e Sempre” . Ospite di prestigio e relatore d’eccezione, Magdi Cristiano Allam , già direttore de “Il corriere della sera”, vincitore del premio “Dan David”, deputato Europeo, giornalista de “il Giornale” e ampiamente noto al pubblico nazionale e internazionale per le sue numerose presenze in varie testate televisive dove è stato chiamato a divulgare i suoi pensieri quale esperto conoscitore dell’Islam.

Il convegno avrà un tema molto importante per la sua attualità : “Islam e immigrazione – Le sfide dell’Europa” , di cui oggi, tanto si parla e anche straparla avvolte per la scarsa conoscenza del Corano, così come dice e scrive lo stesso Allam nella copertina del suo libro, che con l’occasione sarà presentato al pubblico: “La verità sul libro Sacro all’Islam in cui il dio pagano Arabo Allah legittima il suo Messaggero Maometto a combattere ebrei, cristiani, politeisti, apostati, adulteri e omosessuali, esortando i musulmani a morire da “martiri” fino a quando non sottometteranno l’intera umanità per conquistare il Paradiso delle vergini perpetue”.

Nel tergo della copertina inoltre Magdi Cristiano Allam scrive: “ Nel più assoluto rispetto dei musulmani come persone, la nostra missione è di dire la verità in libertà sull’islam come religione, prendendo atto che ciò che Allah prescrive nel Corano, e ciò che ha detto e ha fatto Maometto sono incompatibili con le leggi laiche dello Stato, con le regole su cui si fonda la civile convivenza, con i valori che sostanziano la nostra civiltà: la sacralità della vita di tutti, la pari dignità fra uomo e donna , la libertà di scelta personale. Solo se avremo l’onestà intellettuale e il coraggio umano di dire la verità in libertà sull’islam potremo riscattare il nostro inalienabile diritto di essere pienamente noi stessi dentro casa nostra. “

Il convegno sarà tenuto Giovedì prossimo 13 giugno 2019, presso la tenuta Roccadia. Inizio: ore 19.00 – Ingresso libero.

per scaricare in pdf clicca qui allam_convegno_islam