Consultazione online per genitori e alunni dell’IIS Vittorini Gorgia di Lentini

A cura di Angelo Parisi

I genitori del Liceo Vittorini Gorgia si dimostrano attenti alle varie problematiche che nel corso di quest’anno hanno investito soprattutto il settore scolastico. 

Preoccupati di un possibile rientro in classe al 100%, è stata prontamente predisposta una consultazione online, rivolta ai genitori e agli alunni, che  è rimasta aperta due settimane,  registrando 246 partecipanti e 45 suggerimenti diretti alla dirigenza. Il report con i risultati è stato inviato per conoscenza al Dirigente scolastico Prof. Vincenzo Pappalardo.

Tra le domande proposte:

SIETE FAVOREVOLI A RICHIEDERE UNA SANIFICAZIONE QUOTIDIANA DA PARTE DEL PERSONALE SCOLASTICO?

Siete favorevoli a richiedere un maggiore controllo sul distanziamento all’interno delle aule e sull’obbligo di indossare la mascherina sia per alunni che insegnanti?

Reputate importante, al fine della prevenzione, misurare la temperatura quotidianamente all’ingresso della scuola?

Siete favorevoli all’introduzione di sanzioni per coloro che non rispettano le regole del distanziamento e dell’obbligo della mascherina?

Certi che il confronto aperto tra scuola e famiglie aiuterà a concentrarsi su ciò che potrebbe essere fatto al fine di garantire una maggiore sicurezza all’interno di ogni istituto del territorio, auguriamo ai dirigenti scolastici di riuscire a trovare il giusto equilibrio in quello che oggi può definirsi un vero e proprio tsunami che ha colpito in pieno il mondo della scuola.