INTERVISTATO DARIO SAGGIO

D.Avvocato, perchè un lentinese dovrebbe votare  Dario Saggio?

R. Perchè no! E’ ovviamente una simpatica battuta. Perchè da buon lentinese ho lavorato per l’interesse esclusivo dei miei concittadini. E’ tutto agli atti. Il mio impegno in politica come promesso cinque anni fa è stato un servizio che ho reso alla comunità.

La politica intesa come servizio è un imperativo categorico.  Non lo dico per sfruttare un sinonimo ormai d’uso ricorrente tanto da poter sembrare anche banale, ma, me per me, è stato sempre al primo posto nei miei pensieri e modi di fare, un principio “sacro” che renderebbe vana e inutile, ogni azione politica , se non lo si rendesse attuale nella pratica.

La politica soprattutto quella locale deve puntare al bene comune altrimenti ha fallito!

La politca, ripeto, al servizio dei cittadini come ho cercato di fare sempre, e che continuerò a fare con il consenso dei lentinesi se riconosceranno validi i fatti prodotti e non le parole.

Rinnovo pertanto ai lentinesi miei concittadini la mia disponibilità riproponendo al loro consenso con il voto, la mia candidatura.

D. Avvocato, augurandole la sua riconferma, ci indichi almeno tre punti che intende portare avanti prioritariamente.

R. Prendo spunto anche dalle parole di Saro Vacante, presidente dell’Arci Caccia di Lentini, che alcuni giorni addietro ha esternato dei concetti molto interessanti e che non possono essere voce nel deserto.

Oggi il gruppo caccia, pesca e pensionati sono una risorsa molto importante per ogni comunità ed in special modo per la nostra comunità.

Bisogna fare un mea culpa con una buona dose di umiltà e raccogliere in pieno le istanze avanzate da Saro Vacante che nel passato non sono state ascoltate.

  1. Stipula delle convenzioni arci caccia per la tutela dell’ambiente e del lago del biviere:
  2. Introduzione di uno sportello dell’agricoltura come nel passato, per l’ottimizzazione dei servizi per i cacciatori e i pensionati, onde evitare onerosi viaggi a Siracusa per il disbrigo delle pratiche;
  3. Il miglioramento dei servizi di trasporto pubblico per i cittadini e soprattutto per i pensionati e i disabili, che in alcune giornate della settimana ne hanno maggiore necessità.E mi consenta di aggiungerne un altro punto per ultimo, ma non per questo ultimo, anzi tutt’altro. I disabili lentinesi di cui attenzionerò a chi di dovere tutte le serie e valide richieste formulate.

Ecco, questi sono i punti che sposo i pieno e mi impegno a sostenere da subito.

Lentini li, 4.10.2021                                                                                                  di Giuseppe Parisi

 

per scaricare in pdf clicca qui:DARIO_INTERVISTA_INFORMA