INCONTRO CON L’AUTORE – GASPARE VALENTI

L’Associazione culturale non- profit “Il Libro – Nuovi orizzonti per le culture mediterranee” tramite il suo Presidente Giuseppe Parisi ci ha inviato una nota che per intero pubblichiamo. Inizia: Amici Lettori, Com’è noto il nostro Gaspare Valenti il 4 Agosto del 2021 a Lentini in una giornata di sole splendente, presso il Cafè Noir di Via Garibaldi tenne un “incontro con l’autore” durante il quale numerosi lentinesi estimatori delle opere di Gaspare si presentarono, allietando un intero pomeriggio pieno di gioia, e Gaspare colmando una lacuna, appose numerose dediche a chi aveva acquistato Santamaravicchioti si nasci.
L’autore anche stavolta da Pordenone ritorna nella sua Lentini in occasione delle festività di Sant’Alfio.
Ci è parsa questa un’occasione più che propizia per ripetere quella magnifica esperienza anche per l’opera: “Nun sunu tutti rosi e ciuri” e non solo quella.
Abbiamo cosi’ il piacere e l’onore di invitare tutti gli estimatori delle opere di Gaspare Valenti ad un secondo “Incontro con l’autore” che si terrà a Lentini, il 9 maggio 2023 con inizio alle ore 17.00 (termine ore 18,30) presso il Circolo Alaimo, gentilmente concesso dal suo Presidente Giorgio Neri, che sentitamente ringraziamo.
Vi aspettiamo.
Dobbiamo dire a onor di cronaca che il Col. Giuseppe Parisi, come detto Presidente dell’associazione culturale no profit “Il Libro – I nuovi orizzonti per le culture mediterranee” con i suoi numerosi soci da tempo si sta prodigando per portare avati un discorso culturale di spessore per dare lustro ai cittadini lentinesi ed alla Città di Lentini.
Un plauso gli è dovuto.
                                                                                                                            di Anna Rita D’Amico
Lentini. 29.aprile 2023