“Una Ragazza, un Ragazzo e un Bambino per lo Spettacolo” e “Una Ragazza per il Cinema” – Edizione 2025**

Domenica 30 marzo 2025, presso il Ristorante Salsedine di Fiumicino (RM), hanno preso il via le selezioni regionali per il Lazio del Concorso Nazionale “Una Ragazza, un Ragazzo e un Bambino per lo Spettacolo” (6ª edizione) e, in contemporanea, per Lazio e Molise del Concorso “Una Ragazza per il Cinema” (37ª edizione).
L’iniziativa, promossa da MTM EVENTS del patron Massimo Meschino, affiancato dal vicepresidente Thierry Mandarello e dal team di professionisti (fotografi, regista e collaboratori), ha visto la partecipazione di 29 concorrenti suddivisi in varie categorie, da bambini fino ad adulti over 60, inclusi curvy e persone con disabilità. L’evento, patrocinato da **A.N.I.L.D.D.** (Associazione Nazionale Invalidi del Lavoro e Disabilità Diffusa), pone l’accento su inclusione sociale, talento e valorizzazione della persona, andando oltre i canoni estetici tradizionali.
Il concorso si distingue per offrire a tutti, indipendentemente da età o condizione, una concreta opportunità di espressione e visibilità nel mondo dello spettacolo.
A giudicare i partecipanti, una giuria composta da esperti del settore, tra cui registi, produttori, stilisti, rappresentanti istituzionali e sociali, che hanno assegnato fasce di accesso alle finali regionali e premi speciali. Tra i momenti più apprezzati: la sfilata in maschera, esibizioni musicali, presentazioni letterarie e distribuzione di omaggi per tutti i partecipanti.
Per “Una Ragazza per il Cinema”, che si concluderà con la finale nazionale a Taormina il 7 settembre 2025, hanno ottenuto la fascia Benedetta Iacuissi e Michela Marcoccia. Diverse anche le fasce assegnate per l’altro concorso in base alle varie categorie, tra cui spiccano i nomi di Simona Novelli, Sara Casaluce, Cristina De Felici, Sonia Romani e Niccolò Miele.
La giornata è stata condotta da Antonio Delle Donne con regia video di Michele Conidi e organizzazione logistica curata da Marika Berti. L’intera manifestazione ha confermato il successo di un format che unisce spettacolo, solidarietà e cultura.
Per partecipare alle prossime selezioni o diventare agenti e partner, è possibile contattare Massimo Meschino al 328/8954226 o visitare i siti ufficiali [www.agenziamtmevents.it](http://www.agenziamtmevents.it) e [www.unaragazzaperilcinema.eu](http://www.unaragazzaperilcinema.eu), oltre alle pagine Facebook dedicate.
Dott.ssa Melinda Miceli Editorialista, Critico d’arte

Lascia un commento