LENTINI – DIMISSIONI CORINNE VALENTI DA CONSIGLIERE

Pubblichiamo per i nostri lettori, in maniera integrale, le dimissioni del Consigliere Corinne Valenti, cosi come da comunicazione inviata ai componemti dell’A.C. di Lentini in indirizzo.

Inizia: 

Al Presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Vinci
e p.c. al Signor Sindaco Rosario Lo Faro,
alla Segreteria Comunale
e a tutti i Consiglieri Comunali.

Io sottoscritta, Corinne Valenti, eletta consigliere comunale in data 15 Novembre 2021

COMUNICO

che per ragioni familiari, non riuscendo più ad assolvere con la massima costanza ed impegno i compiti che derivano dal ruolo che ricopro, con rammarico, presento le mie dimissioni da Consigliere Comunale.

Il ruolo del consigliere è quello di essere al servizio della città e dei cittadini e se, per qualche ragione, non può più essere assolto al meglio, ritengo che sia onesto e corretto ammettere le proprie difficoltà, fare un passo indietro e consegnare il testimone a chi può adempiere, con la massima dedizione, le funzioni che derivano da questa importante responsabilità.

Ringrazio tutti i cittadini, in particolare coloro che hanno espresso la loro fiducia nei miei confronti scrivendo il mio nome alle urne, ringrazio il mio capogruppo Ciro Greco e tutti gli amici del Partito Democratico che hanno sostenuto la mia candidatura al Consiglio Comunale, in modo particolare il caro amico Enzo Pupillo.

Un ringraziamento particolare và alla mia compagna di avventure Cristina Stuto che, anche in questo percorso, è stata al mio fianco lavorando assieme a me al servizio della collettività. Ringrazio, altresì, tutti i consiglieri di questo consesso, sia di opposizione che di maggioranza, la Giunta, gli ex-assessori e il sindaco Rosario Lo Faro, perché grazie al ruolo di ciascuno e al lavoro che in diverse occasioni abbiamo condotto insieme, la mia maturità politica e civica ha avuto modo di crescere ed esplicarsi, facendomi acquisire maggiore consapevolezza sulla complicata ed onerosa gestione della macchina amministrativa.

È stato per me un onore fare parte di questo Consiglio Comunale e auguro a tutti i miei colleghi consiglieri una proficua continuazione dei lavori al servizio della collettività.

.                                                        Corinne Valenti

Lascia un commento