Per il periodico Informa Sicilia di Angelo Parisi *** notizia_del_29_ponte_anas (articolo scaricabile in pdf) *** A causa di possibili rischi di incidenti, lungo l’autostrada Palermo – Sciacca tra gli svincoli di San Cipirello e San Giuseppe Jato , stamani, a scopo precauzionale i Carabinieri, dopo una verifica dei vigili del fuoco per una valutazione sulla stabilità del viadotto, decidevano momentaneamente di chiuderla al traffico a titolo precauzionale, invitando i tecnici dell’Anas a verificane la pericolosità.
L’Anas a seguito di un controllo tecnico ha specificato che le condizioni del viadotto Traversa 2 erano note essendo già predisposti dei lavori per sistemare sia i giunti di dilatazione che il pilone.
Restano comunque da verificare i lavori di scavo che una ditta privata sta compiendo a poche decine di metri dal pilone interessato, il cui fossato è al momento pieno d’acqua , che servono per la costruzione di un’abitazione civile.
A continuazione di tali esiti l’Anas disponeva la riapertura dell’autostrada che ha causato notevole disagio agli automobilisti per alcune ore essendo stata riaperta al traffico nella stessa tarda mattinata.