Presentazione del saggio di Luisa Arpa: “Ansia da performance? Come uscire dalla gabbia per sentirsi finalmente liberi”

Venerdì 4 aprile 2025, alle ore 17.30, presso il Centro Diurno “L’Isola che c’è nella Valle Siciliana”, a Colledara,
ci sarà la presentazione del libro di Luisa Arpa, un saggio innovativo e approfondito che affronta il tema dell’ansia da prestazione. Grazie a studi e ricerche pluriennali, l’autrice offre un manuale pratico che esplora strategie efficaci per gestire questa condizione e ritrovare la libertà emotiva.
Durante l’evento saranno illustrate tecniche concrete per il controllo dell’ansia da prestazione e condivisi spunti di riflessione utili per migliorare il benessere personale e professionale.
A dialogare con l’autrice sarà il Dottor Roberto Mazza, figura di riferimento nella comunità per il suo impegno pluriennale come medico di famiglia, sempre attento alle esigenze dei suoi pazienti e alle dinamiche che influenzano la salute mentale e fisica.
L’incontro inizierà con il saluto degli Amici del Centro “L’Isola che c’è nella Valle Siciliana” e sarà moderato dalla Consigliera del Club Lisa Di Giovanni. Dopo i saluti delle autorità presenti, la Presidente del Club Isola del Gran Sasso Valle Siciliana, Amelide Francia, illustrerà la finalità solidaristica del service, poiché parte del ricavato delle vendite del libro, in quella occasione, verrà devoluto dalla stessa autrice al Lions Club Isola del Gran Sasso Valle Siciliana, per finanziare un importante progetto a favore della comunità: il corso di autodifesa personale, destinato alle Donne della Valle Siciliana, che si inserisce nell’ambito del progetto “Mai sola”, service promosso dai Lions Club della provincia di Teramo, con lo scopo di supportare le donne vittime di violenza e sensibilizzare sul tema della sicurezza e dell’autonomia femminile.
Un’occasione da non perdere per:
– approfondire un tema di grande attualità, supportato da un approccio scientifico e concreto.
– dialogare con esperti e scoprire strumenti pratici per affrontare l’ansia.
– sostenere un progetto di solidarietà a supporto delle donne.
Un pomeriggio ricco di cultura, riflessione e solidarietà

Lascia un commento