ANTONIO DIMARTINO DJ E PRODUCER ITALIANO

***clicca qui per scaricare il file in PDF (ANTONIO DIMARTINO DJ E PRODUCER ITALIANO)

A cura di : Damiano Conchieri con la  collaborazione di Laura Gorini

Antonio Dimartino dj e producer Italiano, sulla scena musicale da diversi anni.
Parte dalle consolle dei più importanti club milanesi come Just Cavalli, Hollywood, Byblos, Magazzini Generali, The Club, Old Fashion, Nepentha, per approdare in molti locali di tutta Italia ed Europa quali:
le Rotonde del Valentino, il Millionaire Club (Piemonte); Decò, Villa Pigalle (Veneto), Il Ruscello (Alghero), Sottovento (Sardegna Porto Cervo), Le Ciel, Crystal, Blu Martini, Sky Club (Svizzera), Tower Ushuaia (Ibiza).
proponendo le sue produzioni progressive and deep house con varie contaminazioni musicali.
le sue produzioni hanno fatto parte delle più importanti compilation come “Pacha Ibiza”, “ibiza Sensation” “FG radio france” “110 Dance 2017”
Nell’inverno del 2010 è il dj testimonial del WMC (Winter Music Conference) con oltre 15 tappe in Italia, il boat party a Berna (Svizzera) fino alle aperture a Ushuaia (Ibiza) per poi terminare a Marraketch.
Tra le sue produzioni musicali:
“Lady Chick” (Sound Management Corporation)
“It’s You” Ft. Dr. Feelx (Blu & Blu Music) – Colonna sonora spot 2014 contro la violenza sulle donne –
“out of my all” (Subside Record & Do It Yourself)
“youth” (Dance and Love & Do Not Record)
“Only chance is Love” feat Orlando Johnson (Astral Music)
“Through the waves” (North Town – Future Play)
“It’s a fine day” (North Town -Future Play- Sony Scandinavia)

  D:  Da cosa è nata questa passione per la musica e cosa ti ha spinto ad intraprendere questa carriera dietro la console?

R:Da piccolo a scuola quando ho studiato solfeggio e batteria, poi all’età di 16 anni ho scoperto la console che da gioco e diventata passione e infine professione

D: Scendendo nel dettaglio, cos’ha determinato la scelta dello stile?

R: Lo stile va secondo me in base alla persona, io mi definisco una persona solare quando sono in console voglio trasmettere energia positiva a chi mi ha ascolta e balla. Penso di riuscire a trasmetterlo anche nelle mie produzioni discografiche.

D: Un commento per ciascuna produzione e disco?

R: It’s you feat dr Feelx l’inizio della mia carriera discografica che è stato anche colonna sonora di un progetto contro la violenza sulle donne

Out of my all – un disco deep con sonorità ibizenche

Youth – un progetto con spyne e Pippo palmieri dello zoo di 105 con cui mi sono divertito una stagione invernale e un disco che ogni tanto ancora suono e fa ballare tutti

Only chance is love feat orlando Johnson è l’unione della vecchia scuola con la nuova un disco a cui ci tengo in particolar modo perché è stata una collaborazione fantastica

Through the waves è un disco deep melodico che fa innamorare e mi ha regalato il mio primo disco d’oro

It’s a fine day è il disco uscito da poco ed è una splendida cover di un brano che ho voluto far rivivere con suoni attuali dove ha collaborato anche Mario Fargetta e che mi accompagnerà fino all estate 2017

D:  Hai lavorato sia in tv sia in radio. Che cosa ami particolarmente di esse?

R: In radio il potermi esprimere con la mia selezione musicale e l’intervistare ospiti piuttosto che il confronto e il sentire le opinioni degli ascoltatori mi ha date molte soddisfazioni aiutato a crescere anche a livello musicale. La TV è un altra cosa, ogni programma che ho fatto o spot girato ha il suo perché e sono tutte esperienZe che ricordo con piacere.

D:  In che modo ti sei avvicinato poi alla televisione?

R: Dopo aver vinto il più bello d’Italia da lì sono arrivate le varie proposte dalle redazioni e registi. Ho studiato in accademia, mi sono preparato e ho iniziato il mio percorso.

D:  Il lavoro televisivo al quale ti senti maggiormente legato?

R: Domenica live mi è piaciuto molto, la parte dell’angioletto mi dona.. non trovate?

D:  Come la vedi la tv di oggi?

R: Non la vedo

D:  Ti vedresti bene alla conduzione di un programma? Quale?

R: Ora non ci ho proprio pensato, sono sempre in uscita con nuovi singoli e sono in tour nei vari locali, poi quando il tempo me lo permette cerco di unire musica e moda, come le ultime campagne pubblicitarie che ho fatto di hysideis e Krisegocentrik infatti loro sono anche presenti nei miei video musicali.

D:  E parliamo ora di moda… Tu sei anche modello e fotomodello.

  Mai pentito di svolgere e di aver svolto questi mestieri, spesso molto chiacchierati?

R: Non mi pento mai di nulla di quello che faccio, sia giuste o sbagliate sono esperienze mie e fino ad ora sono molto felice di tutti i lavori che ho fatto e di come sono cresciuto fino ad oggi.

image4