2 Maggio 2025

Pirandello Smile 3.0

Giornalino Online del I Istituto Comprensivo di Carlentini "Pirandello"

Medie a dritta!

La scuola secondaria e la fine della scuola primaria sono alle porte per noi studenti di quinta. E’ sicuramente difficile pensare di doversi separare dalle nostre maestre e dai nostri compagni d’avventura di questi cinque anni. La maggior parte di noi continuerà a frequentare l’istituto comprensivo Pirandello, per tutti “la scuola bianca”.

Pensando a quanto fosse difficile questo momento, ho pensato di intervistare un alunno di V primaria

Cosa provi all’idea di dover lasciare la scuola primaria?

In realtà per me è bello, perchè sono certo che scoprirò cose nuove, l’unico lato triste è separarmi dalle mie amate maestre.

Come immagini il tuo ingresso alle medie?

Sono impaziente, non vedo l’ora di provare nuove esperienze, conoscere i nuovi professori e studiare le nuove discipline.

E che dire delle maestre? Anche per loro è un dolore lasciare i propri alunni, a tal proposito ho chiesto ad una maestra di quinta

Com’è per te lasciare gli alunni dopo cinque lunghi anni insieme ?

Non ci crederai ma per me è normale! Si, m spiace lasciare i miei bambini che considero nipoti, ma al tempo stesso so che vivranno nuove avventure che li renderanno sempre migliori

E allora… iniziamo il conto alla rovescia …scuola media ARRIVIAMOOOOOOO

Paladini Giosuè

PON Italianamente