LENTINI – UN MAZZO DI FIORI PER ALDO MORO E UNA PRESENTAZIONE A CARLENTINI DI UN LIBRO DEDICATO.

******clicca qui per scaricare il file in PDF (UN MAZZO DI FIORI PER ALDO MORO E UNA PRESENTAZIONE A CARLENTINI DI UN LIBRO DEDICATO)logo-footer-1

Molti ancora a distanza di qualche giorno ci chiedono cosa ci faccia un mazzo di fiori sotto la lapide di Aldo Moro, nella piazza a lui dedicata.

Abbiamo deciso per dovere di cronaca  e sopratutto perché la figura di uno statista come Aldo Moro  rimanga sempre viva, ritornare a parlare di Venerdi’ scorso.

Un Venerdi che ha visto  la città di Siracusa protagonista nella mattinata di giorno 30, per l’incontro  tra il postulatore  della causa di beatificazione dell’On. Moro, Nicola Gianpaolo e l’Arcivescovo di Siracusa, monsignor Salvatore Pappalardo.

Nel pomeriggio la  nostra Citta’ ,  ha voluto commemorare  il centenario della nascita dell’On. Moro deponendo  un mazzo di fiori sotto la lapide in ricordo dello Statista nella omonima piazza, compito assolto dal nostro Sindaco  Saverio Bosco, in presenza dell’On. Luigi Boggio, l’ex assessore e già Presidente del Consiglio Salvatore Di Mari, il Comandante della Polizia Municipale.

Il   30 Settembre, si è concluso in serata con la presentazione del libro Aldo Moro un Cristiano verso l’altare , evento che è stato organizzato dal   dall’Ucsi di Siracusa, dal giornalista  nonché presidente Salvo Di Salvo, con la partecipazione e il supporto dell’Associazione  Argomenti 2000, Radio Una Voce Vicina e il settimanale cattolico il Cammino.

Evento brillantemente moderato dalla giornalista Maria Chiara Catalano, con interventi del vice presidente diocesano dell’Azione cattolica Alfio Castro, docente di Storia e Filosofia al liceo “Megara” di Augusta e  del giornalista Luca Marino, a cui sono seguite le testimonianze  su Aldo Moro del Sindaco Basso.

A quanto detto dal Postulatore  Nicola Gianpaolo, la causa di beatificazione procede spedita, e a breve dunque anche i politici avranno a un Santo a cui votarsi.

 a cura di Walter Catinello

Lascia un commento