DRAGON RECON 2016 – IL TEAM DI UNUCI ACIREALE SI ATTESTA AL SECONDO POSTO DELLA RISERVA E QUARTO ASSOLUTO

*****clicca qui per scaricare il file in PDF(DRAGON RECON 2016 – IL TEAM DI UNUCI ACIREALE SI ATTESTA AL SECONDO POSTO DELLA RISERVA E QUARTO ASSOLUTO)

15 le squadre presenti, per l’ UNUCI Acireale, ha partecipato il  Team composto dal  Ten.Stefano Romani, Serg. Sebastiano Granata, Com. 1 Cl Giuseppe Piccione  e il Caporale, Alfio Sciuto.

Pattuglia pluri collaudata e affiatata che ha percorso circa 30Km in meno di 26 ore per il raggiungimento dei vari obiettivi  in cui erano dislocate le  26 prove sul campo come : Combattimento in centri abitati, Cimic, Posti di blocco, Medevac, Sbarco da mezzi anfibi, attività lancistica, uso di corde, Advanced Combat & Reconnaissance Team Attività anti insurgeant,-. Prove superate brillantemente dal team comandato dal Ten. Romani, grazie anche all’alto grado di preparazione dei componenti,che ha permesso di arrivare sul podio come 2° classificata della Riserva e quarta assoluta ,con davanti una pattuglia dell’Esercito Lettone,una pattuglia della Brigata Garibaldi e una della Riserva di Torino.

Il plauso dunque al Team che, come  ormai ci ha abituato, è riuscita a portare a casa l’ennesimo brillante risultato,e che ha sicuramente ripagato il team degli sforzi fatti per tenere alta la preparazione e l’addestramento per partecipare ad una attività modellata nelle prove teoriche e pratiche su quello che accade veramente oggi in teatro operativo.

IMG-20161016-WA0003IMG-20161016-WA0005

 

Lascia un commento