***clicca qui per scaricare il file in PDF (raccolta firme archeoclub)
Anche l’Archeclub si è impegnato nella raccolta delle firme per dire NO alla discarica di C.da Armicci.
Questa mattina il Presidente dell’Archeo club Prof. Cosentino e i soci, erano presenti a Largo Monreale con tanto di postazione, per dare la possibilità di firmare a quei cittadini che non hanno potuto farlo nei giorni scorsi.
La risposta della città ancora una volta non è mancata e al banchetto per la raccolta firme si è formata una lunga coda di persone in paziente attesa per apporre la propria firma sul modulo predisposto, manifestando cosi il proprio dissenso alla realizzazione della discarica di “rifiuti speciali non pericolosi” di Armicci.
Una grande mobilitazione dunque, che ha visto protagonista tutta la città e non solo, poiché le firme a quanto ci riferiscono ( aspettiamo conferme ufficiali) pare sia dilagata anche oltre il territorio comunale , coinvolgendo anche i comuni limitrofi. Ma ci preme ricordare anche la collaborazione dei commercianti e cittadini, che in questi giorni hanno preso in carico i moduli per la raccolta firme , contribuendo fattivamente all’iniziativa, perché la salute e al tutela del territorio è un dovere a cui nessuno di noi deve sottrarsi.