RICHIAMO DEGLI ANGELI Una gioielleria e-commerce al passo con i tempi

****clicca qui per scaricare il file PDF (RICHIAMO DEGLI ANGELI Una gioielleria e-commerce al passo con i tempi)

A cura di: Damiano Conchieri

Richiamo Degli Angeli è il brand di gioielli in argento purissimo e brillante che ogni donna vorrebbe indossare.

Richiamo Degli Angeli nasce dall’idea di due sorelle Daniela e Deborah Del Cortona, che ispirate dalla leggenda della bola messicana, hanno creato Marchio Richiamo Degli Angeli che tocca il cuore delle donne, ciondoli eleganti da indossare per chi crede nella buona sorte e nella benevolenza del destino.

L’Angelo è tratto dalla leggenda tradizionale messicana, come portafortuna per richiamare l’Angelo Custode, e insieme a mia sorella Deborah abbiamo dato vita ai nostri modelli pensando a come ogni donna possa sentirsi protetta in ogni momento particolare della sua vita.

Il progetto Richiamo Degli Angeli nasce grazie ad una bambina, ad una creatura meravigliosa, Ylenia.
L’idea infatti di creare un Marchio per le donne è nato in seguito alla sua nascita per una serie di coincidenze che la vita ci ha riservato.

  D: Da cosa è nata l’idea della realizzazione di “Richiamo Degli Angeli” e quanto tempo c’è voluto per ultimarlo?

R: “Richiamo Degli Angeli” è nato dal mio forte desiderio di diventare mamma, nel 2007, per cui mia sorella si è messa a cercare un simbolo, qualcosa da regalarmi come portafortuna perché il mio sogno si avverasse e si è imbattuta nella leggenda della bola messicana. L’idea le è piaciuta a tal punto da recarsi dall’orafo per studiare insieme un gioiello personalizzato per me. Il primo gioiello “Richiamo Degli Angeli” è stato la mia bola in argento 925, ipoallergenico, con la serigrafia dell’angioletto, divenuta caratteristica fondamentale del brand. Ho ancora la mia bola e spesso la indosso, perché dopo averla ricevuta in dono ho scoperto di essere in dolce attesa della mia bambina. Il brand è nato per consentire a tutte le donne di provare la stessa emozione che ho sentito io nel ricevere quel dono e nello scoprire la maternità.

D: La passione per i gioielli da dove nasce e in quale età?

R: Sono toscana e immagino che tutti sappiano che questa è la terra per eccellenza dei maestri orafi. Quale bambina vedendo un gioiello ne rimanevo affascinata! Ebbene, la mia passione è nata con me.

D: Cosa ha reso famoso questo progetto?

R: “Richiamo Degli Angeli” è divenuto famoso grazie al fatto di essere uno dei primi negozi on line in Italia, i gioielli infatti sono fruibili direttamente dal sito www.richiamodegliangeli.it e arrivano a casa in sole 48 ore, giusto il tempo della spedizione. Inoltre, a moltissime donne hanno davvero portato fortuna, quindi il passaparola della qualità dei materiali, della manifattura ad hoc, del chiama angeli in sé hanno fatto sì che questo progetto riuscisse ad arrivare nelle più importanti kermesse come il Festival di Sanremo, il Giffoni Film Festival, la Mostra del Cinema di Venezia, Pitti Uomo e molte altre. Con immenso onore è stato il regalo per la gravidanza Giorgia Meloni, fatto direttamente da Mediaset, a Quinta Colonna. Un sogno divenuto realtà.

D: Il gioiello preferito fra tutti?

R: Per forza di cose il mio gioiello preferito è il modello Attesa della collezione classica perché è stato il primo.

D: Progetti futuri? Stai lavorando a una nuova collezione? Qualche chicca a riguardo?

R: Diciamo che non stiamo mai fermi, ogni idea buona cerchiamo di realizzarla al meglio, quindi la risposta è sì. Abbiamo in serbo una collezione completamente nuova e questa volta sarà per tutti. La chicca? Ci saranno anche gioielli unisex  oltre a collane bracciali ed orecchini che sono autentici gioielli  novità per questa estate firmata sempre  “Richiamo Degli Angeli”.

Tutti i gioielli richiamo degli angeli sono disponibili sul sito ufficiale www.richiamodegliangeli.it

bambina classica

Lascia un commento