ESPORTAZIONE DELLE ARANCE ROSSE SICILIANE IN CINA

La raccolta delle arance rosse coltivate in Sicilia inizierà a dicembre. In iniziano così gli eventi mondiali e le occasioni di incontro con i buyers internazionali, soprattutto con quelli che operano nei mercati cinesi e che potranno contribuire all’ampliamento dell’export in Asia.

Il primo appuntamento è l’ FHC China,  evento che si terrà dal 12 al 14 Novembre a Shanghai che prevede la presenza di oltre 120 mila operatori del settore Food and Beverage provenienti da tutto il mondo.

Qui sarà presentata ai cinesi la collezione di arance rosse prodotte in Italia da Oranfrizer, che nel 2019 con un test portato a termine con successo ha esportato via nave nel Paese del Sol Levante 3 containers di agrumi, con 60 tonnellate di arance rosse , subito esaurite.

Tarocco Ippolito, Tarocco Sciara, Tarocco Meli e Tarocco Sant’Alfio sono i capolavori dell’agrumicoltura di cui si parlerà in Asia, gli operatori del settore durante l’FHC conosceranno meglio le diverse arance rosse che, una dopo l’altra da dicembre a maggio, maturano nella piana dell’Etna, e di ognuna scopriranno le peculiarità.

Nello Alba, Ceo di Oranfrizer : “ I frutti dell’arte praticata in Sicilia da Oranfrizer da oltre 50 anni rappresentano un patrimonio naturale di una terra unica, la Sicilia… Oranfrizer sta investendo sul futuro degli agrumeti in Sicilia, ha certificato circa 25 ettari in più rispetto alla scorsa stagione, con l’intento di accrescere le esportazioni in Cina. La raccolta e la distribuzione della prossima stagione si estenderanno da dicembre a maggio….durante il test le 60 tonnellate di arance rosse che abbiamo attentamente selezionato e spedito dall’Italia sono state distribuite a Pechino, Shanghai, Ningbo e Guangzhou…”

di Giuseppe Parisi

Ndr: Auguri a Oranfrizzer che rappresnta in Cina i prodotti agrumicoli migliori della nostra Sicilia.

 

Per acquisire maggiori informazioni sulle arance rosse e su Oranfrizer in cinese ->  https://www.oranfrizer.it/index/zh-CN

Per acquisire maggiori informazioni sul progetto del CSO in cinese : https://europeanartoftaste