NO ALLA VIOLENZA, CHIESTE LE DIMISSIONI DELL’ASSESSORE ALLA CULTURA E LEGALITÀ.

La violenza verbale e fisica di un rappresentante delle istituzioni cittadine non ammette scuse né può limitarsi a delle scuse. Riteniamo inaccettabile il fatto che ad oggi non siano ancora arrivate le dimissioni volontarie dell’assessore alla cultura e alla legalità né un gesto del primo cittadino, che non lo ha né invitato a dimettersi né gli ha ritirato le deleghe.

Antonio Alfano, che ha liberamente e civilmente espresso il proprio disappunto verso una iniziativa dell’Amministrazione comunale, poteva e potrà essere ciascuno di noi. A lui va la nostra solidarietà e una risposta concreta all’appello lanciato alle classi dirigenti cittadine.

Civico4, per queste ragioni, ha aderito al sit in presso la Prefettura di Siracusa a cui si riferiscono le immagini. Presenti altre forze politiche, senza bandiere e senza simboli: Pd con Santino Romano e Marco Monterosso, PCI con Marco Gambuzza, Consulta Civica con Damiano De Simone , Forza Italia con Gianmarco Vaccarisi e Ferdinando Messina , Italia Viva con Salvatore Piccione, Giovani Democratici con Angelo Greco, Prima l’Italia con Alessandro Cotzia, Ortigia Sostenibile con Salvo Salerno, l’ex consigliere comunale Pippo Impallomeni, Salvo Sparatore per Gran Sicilia.

Una domanda per il Sindaco: Signor Sindaco, risponde a verità il fatto che Lei abbia convocato in privato gli agenti della Polizia Municipale per porgere le sue scuse per quanto affermato dall’Assessore alla Cultura a seguito dell’aggressione del signor Alfano ma che, contestualmente, ha anche asserito che queste scuse agli agenti di Polizia Municipale non può porgerle pubblicamente? E perché? Grazie per la risposta.