SIRACUSA AMMINISTRATIVE IL COMIZIO DI “CIVICO 4”

Siracusa, 4 Maggio 2023. Incontri con i cittadini, interventi sulla stampa, tante segnalazioni raccolte e appuntamenti in giro con i gazebo per le vie della città: tutto per costruire il programma in maniera condivisa, includendo tutti.

Questo l’obiettivo perseguito dal movimento “Civico 4” che adesso è pronto a esporre i punti fermi con cui si presenterà alle prossime elezioni amministrative. Lo farà con un comizio che si terrà sabato 6 maggio in Largo XXV luglio alle 20:30.

Tra i temi affrontati in questi anni, dall’indomani della caduta del Consiglio comunale, ci sono: politiche sportive, trasporti, cultura, e politiche sociali.

Tantissime le persone interessate che si sono presenate nei vari gazebo allestiti nella città di Siracusa. Possiamo ben dire che “Civico 4” a nostro avviso anche in considerazione dei cittadini che stanno ponendo tante domande agli esponenti che di Civico 4 sta riuscendo a conivolgere con le tante iniziative presentate nel terriorio numerose adesioni da parte dei sirqacusani che stanno, come detto, mostrando interesse.

Una Signora Rosaria F. con una carrozzina che “ospita” la propria figlioletta, ferma al gazebo da noi brevemente intervistata e che qui facciamo un breve sunto ha dichiarato “sic et sempliciter” che è stanca delle tante promesse elettorali fatte soprattutto da “personaggi” che sono legati a doppio filo con i partiti regionali e nazionali e che invece si sente rappresentata di più e meglio dalle persone delle liste civiche fra cui a suo avviso spicca “Civico 4” che come gia’ anche noi abbiamo detto, sta costruendo nel territorio, vasti consensi per le azioni “politiche” e civili intraprese, con stile e garbo ma con altrettanta fermezza.

Che dire allora? Tanti auguri e tanti voti!

                                                                   Anna Rita D’Amico