MA LA CHIESA E’ IN CRISI ?

Il 1 ottobre 1820 la Beata Anna Caterina Emmerick ci lascia una profezia:
La Chiesa si trova in grande pericolo. Dobbiamo pregare affinchè il Papa non lasci Roma; ne risulterebbero innumerevoli mali se lo facesse. Ora stanno pretendendo qualcosa da lui. La dottrina protestante e quella dei greci scismatici devono diffondersi dappertutto. Ora vedo che in questo luogo la Chiesa viene minata in maniera così astuta che rimangono a mala pena un centinaio di sacerdoti che non siano stati ingannati. Tutti lavorano alla distruzione, persino il clero. Si avvicina una grande devastazione”.

Risulterebbe che Pio X nel 1909, abbia avuto durante un’udienza una visione che lo sconvolse: “Ciò che ho veduto è terribile! Sarò io o un mio successore? Ho visto il Papa fuggire dal Vaticano camminando tra i cadaveri dei suoi preti. Si rifugerà da qualche parte, in incognito e dopo una breve pausa morrà di morte violenta”.
Sembra che sia tornato su quella visione nel 1914, in punto di morte.

Ancora lucido riferì di nuovo il contenuto di quella visione e commentò:

Il rispetto di Dio è scomparso dai cuori. Si cerca di cancellare perfino il suo ricordo”.

E sempre Papa Pio X, pare che abbia anche dichiarato che si trattava di “uno dei miei successori con il mio stesso nome”.

Sapete il nome di Pio X quale era…Giuseppe Sarto, quindi Joseph!!!

Vi siete chiesti come mai la Chiesa sembra avere abbandonato il ruolo di guida morale, intellettuale e soprattutto spirituale, per aggregarsi al nuovo pensiero unico?

Avete fatto caso che ha trascurato il suo popolo e lasciato che molti si smarrissero, per sostenere le politiche sanitarie e green ???

Vi ricordate quando durante la crisi sanitaria chi andava alla ricerca di Dio e voleva entrare in Chiesa, trovava il portone chiuso o si ritrovava davanti un prete schifato con tanto di mascherina e guanti ?

Ricordiamo tutti che il nostro Dio andava ad abbracciare i lebbrosi!!!

E se vi dicessi che sono state fatte diverse riflessioni di ecclesiastici, vaticanisti, canonisti e storici che conducono tutti ad incongruenze ed errori?

Vi siete chiesti come maiPapa Benedetto XVI, nato Joseph Aloisius Ratzinger, abbia rinunciato al suo Papato?

Ha rinunciato oppure è stato forzato a lasciare…in ogni caso Papa Benedetto XVI ha scelto una modalità illegittima e cioè una forma di scissione fra sacro e operativo dell’istituzione del papato, creando un papato emerito e presentandosi come Papa relegato nel recinto di Pietro,
dando spazio ad una elezione che potrebbe essere non valida e cioè che Francesco possa non essere Francesco ma Jorge Mario Bergoglio…

Più o meno tutti abbiamo fatto caso che Francesco quasi giornalmente manifesta la sua eresia, ad esempio se citiamo solo l’essenziale troviamo la possibilità di accesso ai sacramenti per i divorziati e pubblici conviventi, la dichiarazione di Abu Dhabi del 4 febbraio 2019, dove sostiene che l’esistenza di più religioni è volontà di Dio, chiunque avesse pronunciato in altre epoche solo una di queste eresie, sarebbe stato processato e scomunicato…

Ma tra tanti pensieri, uno su tutti si riaffaccia “ma secondo la visione di Papa Pio X, il suo successore è stato Joseph Aloisius Ratzinger noto alla Chiesa come Papa Benedetto XVI, a fuggire?  Di sua volontà?

Catania, 02/05/2024

.                                                                                                       Pensieri Rumorosi