Il musicall Nottingham al Metropolitan di Catania

” – ” ispirata a Robin Hood, sarà rappresentata in anteprima nazionale il 19-20 gennaio 2024 presso il Teatro Metropolitan di Catania. L’opera è stata creata da Alessandro Inzirillo e Francesco Attaguile con la supervisione artistica di Antonio Melissa.
NOTTINGHAM” è un’opera musicale molto intrigante e innovativa; utilizzando come ispirazione la celebre leggenda di Robin Hood, si discosta completamente dalla narrazione tradizionale, offrendo una nuova ed affascinante prospettiva sul periodo storico e sulle vicende riguardanti questo famoso “eroe” popolare.
Questo approccio innovativo potrebbe offrire al pubblico un’esperienza unica, combinando la familiarità della leggenda di Robin Hood con nuove interpretazioni e narrazioni. Questo tipo di reinvenzione creativa è spesso apprezzato nel mondo dello spettacolo e può portare a nuove scoperte e riflessioni su storie e personaggi conosciuti.
 “NOTTINGHAM” offrirà al pubblico un’occasione straordinaria per esplorare un classico in un modo completamente nuovo. La combinazione di un cast talentuoso, un team creativo di alto livello e una storia affascinante che promette di fare dell’opera musicale un evento da non perdere.
Coreografia a cura di Tatyana Montalto, scenografia di Scenark. Cast: Giovanni Saccà nel ruolo di Robin, Carla Basile nel ruolo di Marion, Antonio Melissa nel ruolo di Negerio, Gio Tortorelli nel ruolo di Re Giovanni, Riccardo Maccaferri nel ruolo di Alan A Dale, Cristian Santini nel ruolo di John, Alex Lionti nel ruolo di Will, Eleonora Sapienza nel ruolo di Maud e Giuseppe Anfuso nel ruolo di Fra Tuck.
Biglietti acquistabili tramite TicketOne o direttamente presso la biglietteria del Teatro Metropolitan di Catania.
Dott.ssa Melinda Miceli critico d’arte