Riceviamo e integralmente pubblichiamo:
In seguito all’incontro richiesto dal vicesindaco di Lentini Vasta Giuseppe, avvenuto in data 31/01/2024, nel corso del quale sono emersi diversi punti, tra cui un chiarimento sulla posizione politica del gruppo “Per Lentini” e il possibile ingresso in Giunta, si comunica quanto segue:
1. il gruppo non è stato coinvolto nelle precedenti trattative, finalizzate alla formazione della nuova giunta, di cui non ha un proprio rappresentate, né messo a conoscenza delle decisioni politico/ amministrative, nonostante fosse stato assicurato che avrebbe avuto, comunque, un ruolo sostanziale.
2. Non è accettabile che la scelta di attori, in ruoli più o meno importanti, sia stata effettuata senza il coinvolgimento di coloro che ne avrebbero avuto pienamente diritto, perché eletti democraticamente in maggioranza.
3. La comunicazione e le relative informazioni dovrebbero, in democrazia, camminare in sinergia con la trasparenza, e pertanto pervenire a codesto gruppo da fonti ufficiali e non da altre, diverse.
Alla luce di quanto elencato, e altro, il gruppo “Per Lentini” declina la proposta di ingresso nella nuova Giunta Comunale, fermo restando che i due consiglieri che lo rappresentano rimarranno in maggioranza, valutando di volta in volta i provvedimenti che saranno portati in consiglio per essere approvati.
Il Direttivo
Lentini 02 02 2024