SCUOLA – NOVITÀ PER L’ANNO SCOLASTICO 2014-2015

Periodico Informa Sicilia

Dalla Provincia  Regionale  di  Siracusa  oggi  Libero Consorzio Comunale –  Area  Comunicazione  –  Redazione  integrata,  riceviamo e pubblichiamo:

Pubblicato sul sito web della Regione Siciliana, nella home page del Dipartimento Regionale dell’Istruzione e della Formazione professionale, il nuovo Piano di dimensionamento della rete scolastica della Sicilia per l’anno scolastico 2014-2015 approvato con decreto.

Per la nostra provincia sono state accolte le proposte avanzate dalla Conferenza Provinciale a eccezione (per la non conformità alle prescrizioni della l. r. 6/2000 e alle direttive impartite dal Miur e dall’Usr) della costituzione di due istituti onnicomprensivi nei Comuni di Floridia e Francofonte, della verticalizzazione del Liceo “Gargallo” di Siracusa e dell’Istituto “Gorgia” di Lentini.

Le novità riguardano gli accorpamenti di due istituti scolastici di Rosolini e di Francofonte.

In particolare a Rosolini l’ I.C “S. Cuore” è stato aggregato all’I.C. “F. D’Amico”; e, le scuole d’infanzia, più la primaria e tre plessi di 1° grado dell’I.C. ” F. D’Amico” sono stati aggregati all’Istituto “E. De Cilus”.

  A Francofonte l’ I.C. “E. Fermi” è stato aggregato all’ I.C. “Dante Alighieri”.

Siracusa, lunedì 5  maggio  2014