GIOVANI DEMOCRATICI – COMUNICATO STAMPA

Per il periodico Informa Sicilia a cura di Anna Rita D’Amico ***      ***     *** Riceviamo e integralmente pubblichiamo un comunicato stampa pervenuto dalla Federazione dei Giovani Democratici di Siracusa.

I Giovani Democratici della Provincia di Siracusa esprimono grande soddisfazione per la nomina di Bruno Marziano come assessore regionale all’Istruzione ed alla Formazione Professionale nel governo Crocetta.

I Giovani Democratici di Siracusa ed il neo assessore, già dalla passata legislatura, hanno lavorato per migliorare le condizioni degli studenti della nostra regione.

Il tema del Diritto allo Studio ed alla Conoscenza è sempre stato un tema molto caro all’organizzazione giovanile del Partito Democratico della Provincia di Siracusa.

Come segretario provinciale dei Giovani Democratici, affermo con ancora più forza, che è opportuno lanciare un forte messaggio per portare a compimento l’approvazione della Legge Regionale per il Diritto allo Studio a favore degli studenti meno abbienti.

Valuto positivamente la dichiarazione di Bruno la scelta di aprire un tavolo con le Università, chiedendo di convocare anche le rappresentanze studentesche per capire quali sono le reali esigenze dei veri fruitori delle istituzioni accademiche; così come è fondamentale un serio piano per l’edilizia scolastica, i cui investimenti sono fermi al 2008.

Infine, ritengo prioritario valutare la possibilità di istituire un tavolo tra le imprese e le università al fine di dare ai laureati siciliani la possibilità di partecipare ad un dottorato industriale attraverso lo strumento dell’Apprendistato di Alta Formazione e Ricerca.

I Giovani Democratici della Provincia di Siracusa ribadiscono l’impegno pieno per trovare le migliori soluzioni per gli studenti siciliani e della provincia di Siracusa, in particolare, così come hanno sempre fatto.

Buon lavoro Bruno!

Segretario Provinciale GD Provincia di Siracusa

                                                                        Antonino Landro