LENTINI- LA DISCARICA RIFIUTI SPECIALI NON PERICOLOSI ,LA REGIONE CI RIPROVA?

******clicca qui per scaricare il file in PDF (discarica armicci)

Con una modifica  nel  decreto N. 2070 del 13 Dicembre 2016 del dirigente generale del dipartimento dell’acqua e dei rifiuti, viene modificato l’ultimo capoverso  dell’art.8 del  D.D.S. n. 1905 del 5 Novembre 2015, relativa all’autorizzazione integrata ambientale  ex Art. 29 del D. lgs.n, 152/2006   ss.mm.ii. ,  rilasciata  in  favore  della  ditta Pastorino  s.r.l.  (gestore  IPPC)  partita  IVA  00785340167,  con  sede legale in via Montedoro n. 18, Siracusa, per la realizzazione e gestione di una discarica di rifiuti speciali non pericolosi, con stabilimento in contrada Armicci del comune di Lentini (SR).

Questo il  decreto di modifica è apparso nella gazzetta ufficiale della Regione Sicilia del 05/01/2017, che darebbe quindi nuove certezze all’apertura della discarica si contrada Armicci, alla Ditta in questione.

Appresa la notizia il Sindaco di Lentini Dott. Saverio Bosco ha postato un appello ai cittadini dal suo profilo FB per sensibilizzarli e invitarli all’adesione di una protesta che dovrebbe, insieme ad eventuali successive azioni, a ribloccare il nuovo provvedimento  che minaccerebbe nuovamente il territorio Lentinese , con una nuova discarica, questa volta di rifiuti speciali

La dichiarazione del Sindaco Dott. Bosco apparsa su FB:

stavolta è il sindaco che chiede aiuto ai cittadini: vi chiedo di aderire alla protesta, più siamo e più potremo fare sentire la nostra voce per dire NO alla discarica, serve l’aiuto di tutta la comunità, stavolta non esiste maggioranza o opposizione, destra o sinistra, serve soltanto un fronte comune di cittadini stanchi di subire, questa è l’ultima chiamata per il nostro territorio. Io ci sono e dico NO ALLA DISCARICA DI CONTRADA ARMICCI! E TU?

2017-01-07_215108