PAOLA LUCREZIA ANZELMO , la fotomodella "fiabesca"

***clicca qui per scaricare il file in PDF (PAOLA LUCREZIA ANZELMO , la fotomodella fiabesca)

A Cura di : Laura Gorini

E’  affascinante, elegante e raffinata  la fotomodella e testimonial di prestigiosi marchi legati al mondo dei gioelli e della bellezza Paola Lucrezia Anzelmo.

Attualmente ha appena firmato un prestigioso contratto la con la Neuval, un’ azienda che produce prodotti per la bellezza e cura della pelle.

Inoltre è stata confermata come testimonial del marchio Lebole, in particolare ora della loro nuovissima linea Potiche, dopo aver prestato la sua immagine per la collezioni Mirto e Fujiama.

Questi gli altri marchi con i quali ha collaborato:

Look Gioielli, collezione La Vamp

New Glamour Jewerly (collezione MultiColor Collection and Fruit Collection)

Kulto Jewels (gioielli ed orologi)

Bellisama Word, Attimi Gioielli, Daniela Bijoux, Divina Bijioux,

Capricci Pendenti

Robe Code

Fuchs & Elster

Princy Bijoux

 Perlotte Schmuck

Catalogo Park Line

Paola, hai mai visitato la Sicilia?

Che bella domanda che mi hai fatto! Diciamo che grazie a questo escamotage mi sono ricordata  di una bella vacanza di qualche  anno fa trascorsa a Marettimo, in particolare ricordo con affetto i profumi delle erbe aromatiche, i romantici tramonti e le serate piene di folklore.

Che cosa ami particolarmente del Sud?

I colori, i contrasti come il cielo terso, l ‘azzurro del mare che contrasta con i colori delle case e poi ” quel sapore di antico”! Sai, in alcuni paesini del Sud ho visto artigiani lavorare con passione il legno o donne creare stupendi centrini fatti a mano. E’ bellissimo poter vedere ancora queste realtà e, sai, mi sembrava di essere stata catapultata improvvisamente in un film di un ‘altra epoca.

Ad oggi come reputi l’Italia? Credi che nel settore dello spettacolo e della moda ci siano ancora delle eccellenze? Qualche nome?

Credo nelle aziende che sono cresciute nel tempo e mi piace vedere l ‘evolversi delle cose e dei progetti. Senza fare nomi specifici, stimo chi ha il coraggio di credere in un proprio progetto personale e lo porta avanti con passione ed onestà. Non sempre emerge “il talento”e  la fama non è sempre sinonimo di una abilità superiore, ma è pur vero che se un nome riesce ad avere un certo rilievo su tanti altri, ha sicuramente qualcosa “in più”. Quel “qualcosa in più” permette di emergere sulla massa . Nella moda come in ogni altro settore per emergere ci vuole un mix di diverse componenti, ma la mia stima va soprattutto a tutti coloro che nel tempo sono cresciuti e desiderano ancora crescere con le proprie forze, supportati da una grande passione ed onestà.

Si dice che nessuno è profeta in patria, che ne pensi?

Vivendo per tanto tempo all ‘estero, lingua e abitudini differenti posso dire che è sicuramente più facile inserirsi in una realtà lavorativa nel proprio paese : parlare la stessa lingua facilita molto i rapporti ed è più semplice formarsi una “nicchia” dove poter sviluppare il proprio talento. Diverse sono state le ragioni che mi hanno spinto a lavorare all ‘estero, ma non posso nascondere le grandi difficoltà iniziali ad inserirsi soprattutto in una realtà difficile come l’ ambiente dello spettacolo. Ora sono felice perché posso abitare in un luogo dove vado in città a piedi ( in 15 minuti trovo tutti i servizi che mi occorrono ) e contemporaneamente ho intorno una natura molto bella, ma inizialmente ho superato grandi difficoltà da diversi punti di vista.

Quando sei lontana dal tuo Paese che cosa ti manca particolarmente di esso?

L’ Italia  è un bellissimo Paese, con le sue carattestiche, ma io non ho  una particolare difficoltà ad adattarmi ad altre realtà, anzi da ogni posto ho potuto imparare qualcosa e questo fa si che non senta un sentimento di “mancanza”, quanto di arricchimento. La personalità e il carattere che ho adesso sono stati arricchiti dalla conoscenza di nuove realtà. Ho dei punti di riferimento interni forti che mi servono da “base” e su quelli ho sommato diverse esperienze date da diversi modi di vivere.

Quali cambiamenti auspichi per esso?

A fare pronostici futuri sono una frana ( Paola ride). Possiamo passare alla domanda successiva ( Paola sorride ).

E per te stessa?

Cambiamenti per me stessa? Non saprei, ci sono persone che all’ inizio del nuovo anno fanno dei propositi che desiderano mantenere, io non appartengo a quel tipo di persone nel senso che non “mi impongo” un cambiamento per forza. Ascolto ciò sento giusto fare per me in quel momento, in modo molto tranquillo.

Paola fra dieci anni come ti vedi?

Mi vedo in una  casa con un grande giardino, circondata dagli affetti e da tanti animali. Sai, io amo in modo particolare i cani e desidererei poterne avere altri, ma non so se sarà possibile dal momento che  un cane richiede impegno e io ne ho già due ma sarebbe un mio desiderio poter avere anche altre razze perché mi affascina la differenza di carattere e di indole che ogni razza ha. Mi piacerebbe inoltre avere un cavallo per poter fare lunghe passeggiate nei boschi che amo tanto. Del resto  sentire la vastità della natura mi fa stare bene ed è un modo per ritrovare me stessa. Ecco, io mi vedo così, un po’ “principessa dei boschi” : mi piace vivere in una dimensione “un po’ fiabesca” .

20161221-DSCF7772-1_web20161221-DSCF7970-1-1-3