LENTINI – RICEVIAMO: COMUNICATO APILC Arrivano le prime condanne per l'operazione Uragano

***clicca qui per scaricare il file in PDF (lentini-riceviamo-comunicato-apilc-arrivano-le-prime-condanne-per-loperazione-uragano)

In questi giorni si è avuta notizia delle prime condanne da parte del Tribunale di Siracusa inflitte a due dei 17 indagati dell’operazione Uragano rinviati a giudizio l’anno scorso per vari delitti, fra cui la tentata estorsione. La nostra associazione, che assieme al Comune di Lentini si era costituita parte civile in questo processo, esprime soddisfazione per questa prima decisione e guarda con interesse all’esito dell’intera vicenda processuale. A fronte delle meritorie attività delle forze dell’ordine e degli organi giudiziari, ora gli imprenditori del nostro territorio sono chiamati a un maggiore e diretto impegno nel contrasto alle attività malavitose che minacciano le loro imprese. La denuncia e la collaborazione con le forze dell’ordine può liberare le attività economiche dalle minacce estorsive, e la lunga storia di imprenditori che si sono avvalsi del sostegno della nostra associazione dimostrano che questa è l’unica strada percorribile.

APILC
L’associazione antiracket di Lentini e Carlentini