Il cuore non ha circonferenza” di Barbara Nalin, una romantica storia d’amore

Il cuore non ha circonferenza” di Barbara Nalin è una romantica storia d’amore che ha come indiscussa protagonista è Isabeau Biot, una ragazza molto creativa con la passione per la danza e per la moda. E’ simpatica e molto brillante ma anche molto insicura e decisamente fragile anche a causa del rapporto, pressoché inesistente, con la madre Camille e il padre Aureliano. Inoltre soffre per la sua fisicità che non corrisponde ai rigidi e illusori canoni estetici propinati dalla televisione e dai social network. Lei è infatti una ragazza dalle forme morbide, che ha trovato nel cibo, in particolare nel cioccolato, una mera consolazione per le sue mancanze affettive. La prima volta che la incontriamo tra le pagine di questo romanzo romance ha appena subito una grande umiliazione: il suo ex Federico ha reso virale un video molto intimo della loro relazione, e l’ha quindi esposta al giudizio e alle offese di tutti. Dal canto loro i suoi genitori non pensano di aiutarla e si preoccupano solo della loro reputazione, facendola sentire pure in colpa. E così, per cercare di arginare il disastro e allontanare la vergogna dalla sua famiglia, il padre decide di mandarla in America ove sarà ospite della sua prima moglie, Babs, e della sua sorellastra Stacey, che non la sopporta granché. Nella loro casa troverà anche uno studente italiano che ha affittato una stanza, Marzio, con cui instaurerà sin da subito un rapporto sì conflittuale ma anche molto intenso. E l’autrice segue la protagonista nella sua nuova vita, mentre cerca di rimettere insieme i pezzi della sua dignità, o ancora mentre si colpevolizza per la sua ingenuità e combatte con l’immagine che le restituisce lo specchio che non perdona.

Ma poi, con il trascorrere inevitabile del tempo, “ le cose cambieranno” e lei troverà la sua strada nella vita e l’amore per se stessa.

BIOGRAFIA DELL’AUTRICE

Barbara Nalin è una scrittrice e traduttrice. Self-publisher, ha all’attivo nove pubblicazioni: “I Guerrieri dell’Arcobaleno e la Profezia di Vallecolore”, “Nella tela del tempo”, “Nell’Intreccio del Tempo”, la trilogia de “I Segreti del Cuore” che comprende “Il cuore non ha circonferenza”, “Il cuore non ha ricette” e “Il cuore non ha stagioni”, “Purché sia amore”, “Quando è l’amore a tradire” e la fiaba “Hanno rubato i colori!”.

Contatti

https://www.facebook.com/barbaranalinautrice

https://www.instagram.com/barbaranalinautrice/?hl=en

Link di vendita online

https://www.amazon.it/Cuore-Non-Ha-Circonferenza/dp/154858469X/ref=tmm_pap_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=&sr=

Si ringrazia per la collaborazione l’ Ufficio Stampa Diffondi Libro