COMUNICATO CARABINIERI SIRACUSA 8 APRILE 2023

FLORIDIA (SR). I CARABINIERI LO ARRESTANO DUE VOLTE NEL GIRO DI POCHI GIORNI PERCHE’ NON RISPETTA IL DIVIETO DI AVVICINAMENTO AI LUOGHI FREQUENTATI DALLA MADRE.

I Carabinieri della Tenenza di Floridia hanno arrestato un pregiudicato 38enne in esecuzione di un provvedimento di aggravamento della misura del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla madre, vittima di reiterati maltrattamenti.

L’uomo, infatti, nei giorni scorsi era stato arrestato perché trovato a casa dell’anziana madre che si era vista costretta a richiedere l’intervento dei Carabinieri di Solarino.

Nonostante le prescrizioni dovute al divieto di avvicinamento alla persona offesa, il 38enne ha ripetutamente violato la misura e, pertanto, è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria aretusea che ha emesso il provvedimento con il quale è stato disposto il trasferimento presso il carcere di Cavadonna.

 

NOTO (SR). SPACCIO DI DROGA, I CARABINIERI ARRESTANO PREGIUDICATO NETINO: DOVRÀ SCONTARE UNA PENA RESIDUA DI OLTRE 5 ANNI E 2 MESI DI RECLUSIONE.

Nella mattinata di ieri, i Carabinieri di Noto, hanno rintracciato e arrestato, un pluripregiudicato netino, in atto sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S., in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa.

Il provvedimento scaturisce da una condanna per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, accertata nel 2018 a Noto. Dopo le formalità di rito, il 28enne è stato condotto presso la Casa Circondariale di Siracusa, per l’espiazione della pena di 5 anni, 2 mesi e 29 giorni di reclusione.

a cura di Anna Rita D’Amico